L’avventura di J.J. Watt con i Texans si è ufficialmente conclusa. In dieci anni a Houston, il defensive end classe 1989 si è rivelato il migliore giocatore difensivo nella storia della franchigia e ha contribuito a trascinare, più volte, i Texans ai playoff. Con Houston, tuttavia, non è mai riuscito ad andare oltre il Divisional Round e, ora, è alla ricerca della franchigia che possa portarlo al Super Bowl. Tra le possibili destinazioni di Watt, ci sono gli Steelers, squadra in cui militano i fratelli T.J. e Derek.
Quali sono le possibili destinazioni di J.J. Watt?
La destinazione più ovvia, per ragioni famigliari, potrebbe essere Pittsburgh. Watt potrebbe scegliere di raggiungere i fratelli e mettere il suo talento al servizio degli Steelers, per andare a caccia del Super Bowl. L’arrivo dell’ex Texans gioverebbe senz’altro alla già solida difesa di Pittsburgh, che nella stagione 2020 è stata determinante in più occasioni. Il grande ostacolo è il salary cap della franchigia. Gli Steelers dovranno prendere decisioni molto importanti, a cominciare dal futuro del linebacker Bud Dupree.
Green Bay Packers
Andare a Green Bay significherebbe un ritorno alle origini. Watt, infatti, ha giocato nei Wisconsin Badgers prima di approdare in NFL e potrebbe decidere di tornare nello stato che lo ha lanciato. Anche per i Packers, però, il problema è il salary cap e la franchigia dovrebbe fare tagli significativi, prima di potersi assicurare il defensive end.
Tennessee Titans
A Nashville, Watt ritroverebbe Mike Vrabel, che nel 2017 è stato defensive coordinator dei Texans. I Titans hanno bisogno di nuovi rinforzi in difesa e il defensive end potrebbe essere l’uomo giusto per cominciare a ricostruire il reparto. Per Tennessee, al contrario di altre franchigie, il salary cap non è un problema.
Dallas Cowboys
Anche Dallas ha bisogno di migliorare in difesa. Watt potrebbe portare la qualità necessaria a ricostruire un reparto, che nelle ultime stagioni non ha brillato. Ai Cowboys, il DE andrebbe a formare un duo letale insieme a Demarcus Lawrence e avrebbe l’occasione di restare in Texas.
Altre possibili destinazioni di Watt
Buffalo Bills
Buffalo potrebbe rivelarsi un’ottima destinazione, per Watt, in ottica Super Bowl. I Bills sono arrivati a un passo dal giocarsi la finale e l’arrivo del DE potrebbe dare la spinta necessaria, per riprovarci l’anno prossimo. Rispetto ai Titans, i Bills hanno maggiore spazio salariale a disposizione e, tagliando il veterano Mario Addison, potrebbero tentare l’affondo per Watt.
Cleveland Browns
Cleveland, dopo una grande stagione, vuole compiere il salto di qualità definitivo verso l’AFC Championship e oltre. La difesa ha fatto notevoli passi in avanti, durante l’ultimo campionato, e Watt porterebbe una maggiore spinta a una linea, che è stata la forza trainante del reparto. Con i Browns, però, il defensive end dovrebbe confrontarsi almeno due volte con Pittsburgh e, quindi, giocare contro i suoi fratelli.
Los Angeles Rams
I Rams hanno già un’ottima difesa, ma nulla impedisce alla franchigia di puntare a un giocatore del calibro di J.J. Watt. A Los Angeles, l’ex Texans farebbe coppia con l’altro tre volte Defensive Player of the Year Aaron Donald, andando a formare un duo potenzialmente letale per qualsiasi attacco. Anche per i Rams il grande problema è il salary cap e la franchigia dovrebbe operare parecchi tagli, per potersi permettere di ingaggiare Watt.
Baltimore Ravens
Baltimora è un’altra delle possibili destinazioni per Watt. L’allenatore della linea difensiva dei Ravens, Anthony Weaver, ha lavorato con i Texans dal 2016 al 2019 e conosce bene il giocatore. Inoltre, lo spazio salariale a disposizione sarebbe sufficiente per poter ingaggiare il defensive end.
Seattle Seahawks
Nonostante la necessità sia quella di migliorare la linea offensiva, i Seahawks potrebbero tentare di portare Watt a Seattle. Lo spazio salariale a disposizione non è molto, ma, tagliando Carlos Dunlap, la squadra otterrebbe 14 milioni extra e potrebbe permettersi di ingaggiare il giocatore. Watt potrebbe essere la prima mossa, per ricostruire una squadra in grado di tornare al Super Bowl.
Leggi anche: NFL – J.J. Watt lascia i Texans.