― Advertisement ―

spot_img

NFL – I Rams si aggiudicano il Super Bowl LVI

Ance quest'anno, la squadra con sede nella città ospitante si porta a casa il trofeo Vince Lombardi. Al termine di una partita aperta fino...
HomeAltri SportNFL, Week 16 - Miami centra la settima vittoria consecutiva e mantiene...

NFL, Week 16 – Miami centra la settima vittoria consecutiva e mantiene vivo l’obiettivo playoff

La corsa playoff in AFC continua a farsi sempre più accesa e i Dolphins possono ancora dire la loro. Nella sfida del Monday Night contro New Orleans, Miami conquista la sua settima vittoria consecutiva, l’ottava in questa stagione, e mantiene vive le speranze di accedere alla post season. Per i Saints arriva invece l’ottavo risultato negativo stagionale, che allontana la franchigia della Louisiana dagli ultimi slot disponibili in NFC.

Miami centra la settima vittoria consecutiva; com’è andata la sfida contro New Orleans?

Nel 20-3 con cui i Dolphins battono i Saints si sono visti l’organizzazione e l’aggressività della difesa di Miami, ma anche i problemi dell’attacco dei Saints. Sean Payton getta nella mischia il rookie quarterback Ian Book, che chiude la gara con 12 lanci completati su 20, per un totale di 135 yards, nessun touchdown e due intercetti subiti. Nel secondo tempo, i Saints provano a prendere campo con le iniziative di Alvin Kamara, ma il reparto offensivo può fare ben poco contro la difesa di Miami. La retroguardia di Brian Flores totalizza due intercetti e 8 sacks, oltre a un touchdown decisivo per sbloccare il punteggio al Superdome.

Dolphins – Saints

A pochi minuti dall’inizio della sfida, Book si vede intercettare il lancio da Needham. Il cornerback di Miami trova la strada spianata verso la end zone e segna il primo touchdown della serata. I Dolphins allungano il distacco grazie a un field gol, poi, nel secondo quarto, anche New Orleans va a segno con un calcio piazzato. I tre punti segnati dai Saints rimangono l’unico segno lasciato sul tabellone del punteggio dalla squadra allenata da Payton. Il primo tempo si chiude sul risultato di 10-3.

Secondo tempo

Nella seconda metà di gara, Miami aumenta il distacco, trovando il secondo touchdown della serata. Questa volta, ci pensa Jaylen Waddle a chiudere il drive offensivo dei Dolphins e a portare i suoi in vantaggio per 17-3. Prima della fine del match, gli ospiti segnano ancora una volta grazie a un field gol, mentre la difesa blocca qualsiasi iniziativa offensiva dei Saints.

A proposito della Regular season 2021:

NFL, Week 16 – Bullock non sbaglia e i Titans vincono;

NFL – I risultati del weekend di Week 16 2021.