Alle 22:25 ora italiana di domenica 19 settembre, i riflettori del SoFi Stadium di Los Angeles si accenderanno per illuminare la sfida tra i Dallas Cowboys e i padroni di casa dei Chargers. La franchigia della California punta a sfruttare l’ottima partenza in questa stagione e a cercare la seconda vittoria consecutiva. Al contrario, Dallas proverà a riscattare la sconfitta subita in Week 1.
Cosa aspettarsi da Cowboys – Chargers?
Nel 20-16 con cui ha sconfitto Washington in Week 1, Los Angeles ha offerto ottimi spunti su cui proseguire la stagione. Justin Herbert si è dimostrato la guida di cui l’attacco ha bisogno. Con drive ordinati e giocate molto rapide, l’ex Ducks è ha portato più volte l’attacco in end zone, aiutato da Ekeler, Allen e Williams, parsi in ottima condizione, e da una offensive line molto solida. Il reparto difensivo ha provato a concedere il meno possibile a Washington, ma spesso si è fatto sorprendere dalle giocate di Heinicke. Contro Dallas la retroguardia dovrà fare particolare attenzione, viste le numerose soluzioni a disposizione di Prescott.
Dallas Cowboys
Contro i Buccaneers, Dallas è arrivata a un soffio dalla vittoria, ma si è fatta sorpassare nei secondi finali della gara. La difesa, protagonista di una buona prestazione, non ha mantenuto la stessa lucidità mostrata nei primi tre quarti e non ha chiuso adeguatamente sull’ultimo drive di Tampa. I Cowboys hanno buoni spunti difensivi da cui partire, ma la defensive line dovrà mettere in campo ancora più aggressività se vorrà avere la meglio contro l’attacco di Los Angeles. Segnali positivi sono arrivati anche dal reparto offensivo. Dak Prescott sembra essere tornato in campo nel migliore dei modi e ha già recuperato l’intesa con Lamb e Cooper, protagonisti di una buona gara a Tampa.
A proposito della Regular season 2021: