― Advertisement ―

spot_img

Terza tappa Giro Romandia 2024: McNulty vince la cronometro, Ayuso maglia gialla

Brandon McNulty fa sua la cronometro individuale di Oron(15,5 km), valida per la terza tappa Giro Romandia 2024. Cambia la classifica generale con lo...
HomeNuotoNuoto, Assoluti di Riccione: Quadarella e Martinenghi si qualificano per Tokjo 2020

Nuoto, Assoluti di Riccione: Quadarella e Martinenghi si qualificano per Tokjo 2020

Impresa di Simone Quadarella e Niccolò Martinenghi. Agli assoluti di Nuoto in corso a Riccione, i due azzurri hanno staccato il pass per i Giochi Olimpici di Tokjo 2020, rispettivamente nei 1500m stile libero e 100m rana.

La nuotatrice ha ottenuto il tempo di 15″ 77′ 17 scendendo sotto il limite di 16′ 00″ 00 imposto dalla Fin. Dopo l’Europeo di vasca corta a Glasgow vissuto da protagonista con 2 due ori, Simona si è ripetuta imponendo un ritmo forsennato che le ha consentito di trionfare. Alle sue spalle si è piazzata Maria Rita Caremagnoli con il tempo di 16′ 04″ 62, e Giulia Salin (16′ 20″ 98).

Anche Niccolò Martinenghi non è stato da meno. Il nuotatore varesino ha stracciato il record italiano con il tempo di 58″ 75′.

Ai microfoni di Rai Sport ha così commentato:”Sono emozionato per le gara. Ho lottato per ottenere questo risultato perché negli ultimi tempi ho fatto molta fatica. Scusate per l’esultanza, non sono abituato a comportarmi così, ma compiere un’impresa del genere è una cosa bellissima. Questo è il frutto dei duri allenamenti, segno che il lavoro paga sempre”.