― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeOlimpiadi TokyoCalcioNuova Zelanda-Corea del Sud 1-0: Wood batte i Coreani

Nuova Zelanda-Corea del Sud 1-0: Wood batte i Coreani

Oggi 22 Luglio 2021 nello Stadio Kashima alle ore 10:00 si è disputata la gara Nuova Zelanda-Corea del Sud di Tokyo 2020. Per la prima volta assoluta nella sua storia la Nazionale della Nuova Zelanda conquista la vittoria. Si è dovuto sudare fino alla metà del secondo tempo ma grazie a Wood sono arrivati i tre punti. Per la squadra della Corea del Sud non si poteva cominciare peggio di così.


Honduras-Romania 0-1: Elvin Oliva regala la vittoria agli avversari


Nuova Zelanda-Corea del Sud: le formazioni ufficiali 

Nuova Zelanda 4-4-2: Would, Ingham, Pijnaker, Reid, Cacace, Stensness, Bell, Lewis, Just, McCowatt, Wood.

Corea del Sud 4-4-1-1: Song, Lee, Jeong, Lee, Kang, Um, Won, Kim, Know, Lee, Hwang.

Cosa è successo in gara?

A partire con il piede giusto nel Gruppo B è la Nuova Zelanda. La nazionale di Danny Hay batte la Corea del Sud per 1-0 grazie alla rete al 70 minuto di Chris Wood veterano della squadra e attaccante in Premier League del Burnley. L’ex difensore del West Ham Winston Reid ha giocato un ruolo fondamentale nel mantenere la porta inviolata. Le due squadre torneranno in campo domenica per la seconda giornata. La Corea del Sud ha veramente fatto troppo poco per intimorire la Nuova Zelanda che invece ha saputo soffrire ed è apparsa nella migliore condizione fisico piscologica. Anche la Romania ha staccato i tre punti per il Gruppo B. Ora rimane da capire se la Corea del Sud reagirà o soccomberà agli avversari ma è troppo presto per sbilanciarsi.

Tabellino

Reti: 70′ Wood

Arbitro: Gomes

Ammonizioni: 78′ Lewis (Nuova Zelanda)

Pagina Twitter Tokyo 2020: https://twitter.com/tokyo2020es