― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoOcon: "Dobbiamo essere realisti"

Ocon: “Dobbiamo essere realisti”

Si avvicina sempre più il primo gran premio stagionale di F1. Esteban Ocon, pilota di Alpine F1 Team, predica calma in vista del primo appuntamento del Mondiale 2021.

Mondiale F1 2021: Max contro Lewis, la Ferrari cerca se stessa

Ocon: la vettura lotterà per obiettivi importanti?

La scuderia Alpine si avvicina alla sua prima stagione in Formula Uno. Non si tratterà di un vero e proprio debutto del team che ha sostituito nominalmente la scuderia Renault. I membri del team sono sempre gli stessi così come la vettura. La monoposto A521 ha fatto una buona impressione durante i test del Bahrain. La vettura si è dimostrata affidabile e veloce come nella stagione 2020 nella quale ha ottenuto il quinto posto nei costruttori. Il team si è arricchito con l’ingresso di Davide Brivio che dimostra la grande voglia del gruppo Renault di lasciare il segno anche in Formula Uno. Uno dei pochi cambiamenti riguarda il team principal che non sarà più Abiteboul. La scuderia riaccoglierà in F1 Fernando Alonso dopo tre anni di assenza che prenderà il posto di Ricciardo.

Compagno di Alonso sarà Esteban Ocon che ha parlato così in merito al primo gran premio stagionale: “Mi piace il Bahrain. È un circuito che sarà per sempre molto speciale per me dopo il primo podio in Formula 1 della passata stagione, anche se sul layout esterno. Passeggiando nel paddock la scorsa settimana, mi è ritornata in mente quella sensazione fantastica. Sarebbe bello ripeterlo di nuovo, ma dobbiamo restare realisti, cercando di mettere insieme un weekend solido e cogliere ogni opportunità che si presenterà. Tutto può succedere, soprattutto perché è la prima gara della stagione, e non vediamo l’ora di scendere in pista“.

Parole simili a quelle rilasciate dal direttore tecnico della scuderia Marcin Budkowski: “Abbiamo fatto un buon test pre-campionato mettendo insieme un buon chilometraggio senza problemi significativi di affidabilità. Dal punto di vista della preparazione, siamo più in forma rispetto alle stagioni precedenti. Abbiamo, però, alcune domande senza risposta sulla vettura e stiamo analizzando tutti i dati raccolti per cercare di capirla meglio, insieme alla programmazione di nuovi test nelle libere di venerdì”.

Sito ufficiale F1.com