― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcioCalcio FemminileOlanda Femminile vs Portogallo Femminile - probabili formazioni

Olanda Femminile vs Portogallo Femminile – probabili formazioni

L’Olanda femminile inizierà la sua campagna per la Coppa del Mondo 2023 domenica 23 luglio quando affronterà il Portogallo femminile al Dunedin Stadium.

Le olandesi sono alla loro terza partecipazione al torneo, mentre il Portogallo si sta preparando per la sua prima Coppa del Mondo femminile. Il calcio di inizio di Olanda Femminile vs Portogallo Femminile è previsto alle 9:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Olanda Femminile vs Portogallo Femminile a che punto sono le due squadre

Olanda Femminile

Dopo essere caduti ai quarti di finale nella loro prima Coppa del Mondo nel 2015, i Paesi Bassi hanno sfiorato la vittoria nel torneo del 2019.

Hanno eliminato il Giappone, la Svezia e l’Italia per arrivare in finale, dove sono stati poi sconfitti per 2-0 dagli Stati Uniti.

Sebbene sperino di contendere il trofeo in Australia e Nuova Zelanda, la loro priorità immediata sarà quella di negoziare un gruppo che comprende Stati Uniti, Portogallo e Vietnam.

Nell’ultima partita di riscaldamento, i Paesi Bassi si sono imposti per 5-0 sul Belgio, ottenendo la terza vittoria nelle ultime quattro partite.

I Paesi Bassi hanno iniziato entrambi i tornei del 2015 e del 2019 con una vittoria per 1-0 sulla Nuova Zelanda e cercheranno di mantenere il loro record del 100% nelle partite di apertura della Coppa del Mondo quando affronteranno il Portogallo domenica.

Portogallo Femminile

Nel frattempo, il Portogallo si è piazzato dietro la Germania nel suo gruppo di qualificazione, assicurandosi che il suo destino nella Coppa del Mondo si decida nei playoff intercontinentali.

Dopo aver avuto la meglio sul Belgio nel primo turno, il Portogallo ha affrontato l’Islanda nella fase finale, con in palio un posto ai Mondiali.

Con il risultato di uno a uno dopo i tempi regolamentari, il Portogallo ha ingranato la marcia nei 30 minuti supplementari, segnando tre gol per ottenere una vittoria per 4-1 e assicurarsi la qualificazione alla sua prima finale di Coppa del Mondo femminile.

Mentre gli Stati Uniti e i Paesi Bassi saranno i favoriti per passare ai turni ad eliminazione diretta, il Portogallo crederà di avere la qualità per sorprendere, avendo perso solo una delle ultime 12 partite.

Saranno almeno fiduciosi di disturbare i marcatori dopo aver trovato la rete in 17 delle loro precedenti 19 partite internazionali.

Notizie dalle squadre

L’Olanda si presenta al torneo senza il suo capocannoniere di tutti i tempi Vivianne Miedema, che sta ancora recuperando dall’infortunio al legamento crociato anteriore subito a dicembre.

Il nuovo acquisto del Manchester City Jill Roord dovrebbe partire in un centrocampo a tre insieme a Danielle van de Donk e Damaris Egurolla.

Con 59 gol internazionali all’attivo, Lieke Martens del Paris Saint-Germain sarà fondamentale per l’attacco olandese.

Per quanto riguarda le avversarie, sono in dubbio le condizioni di salute di Ana Borges, detentrice del record di presenze di tutti i tempi.

Anche Kika Nazareth è un problema di infortunio, in quanto continua a recuperare dal problema al ginocchio che si è procurata contro l’Inghilterra all’inizio del mese.

Con 150 presenze internazionali, Dolores Silva fornirà una preziosa esperienza al centrocampo portoghese e potrebbe essere affiancata da Tatiana Pinto e Andreia Norton.

Probabili formazioni Olanda Femminile vs Portogallo Femminile

Possibile formazione iniziale dell’Olanda femminile:
Van Domselaar; Casparij, Van der Gragt, Janssen, Brugts; Roord, Van de Donk, Egurolla; Pelova, Martens, Beerensteyn

Possibile formazione iniziale del Portogallo femminile:
Morais; Amado, Gomes, Costa, Alves; T. Pinto, D. Silva, Norton; Capeta; J. Silva, Di. Silva