Il massimo campionato francese partirà ufficialmente il 6 agosto 2021 con l’anticipo tra Monaco e Nantes. La stagione parte tra mille incertezze per quanto riguarda la guerra dei diritti Tv tra la LFP e Canal +. Intanto però la Lega ha pubblicato gli orari della prima giornata di Ligue 1 2021/22.
Quali sono gli orari della prima giornata di Ligue 1?
Il campionato si aprirà con Monaco e Nantes. Il match si giocherà sabato 6 agosto alle ore 21.00 e sarà visibile in esclusiva su Prime Video. La prima giornata si protrarrà ancora nelle giornate di sabato 7 agosto e domenica 8.
Il primo match del sabato si giocherà alle ore 17.00 e vedrà all’opera Lyon-Brest. La partita si potrà vedere su Prime Video. Discorso diverso invece per la seconda gara di quel sabato tra PSG e il neopromosso Troyes. Le due squadre scenderanno in campo alle 21.00, ma la partita non sarà visibile su Prime Video, bensì su Canal +. La domenica si giocheranno le restanti gare. Il match delle 13.00 tra Rennes e Lens andrà in onda su Amazon Prime, stessa cosa anche per le altre quattro gare delle 15.00 del pomeriggio. Alle 17.00 si giocherà invece Metz-Lille, che però verrà trasmessa da Canal +. Chiuderà la prima giornata della Ligue 1 Montpellier-Marseille, visibile tramite Prime Video.
Riassunto degli orari
- Venerdì 6 agosto alle 21:00 su Prime Video: Monaco-Nantes
- Sabato 7 agosto alle 17 su Prime Video: Lyon-Brest
- Sabato 7 agosto alle 21:00 su Canal +: Troyes-PSG
- Domenica 8 agosto alle 13:00 su Prime Video: Rennes-Lens
- Domenica 8 agosto alle 15 su Prime Video: Bordeaux-Clermont; Nizza-Reims; Saint-Etienne-Lorient; Strasburgo-Angers
- Domenica 8 agosto alle 17 su Canal +: Metz-Lille
- Domenica 8 agosto alle 20:45 su Prime Video: Montpellier-Marseille.
Arsenal: Arteta pensa a Tammy Abraham per rinforzare l’attacco
CT Olanda: il ritorno di Louis Van Gaal
Roma: Pellegrini rinnovo a settembre