Organizzazione LeBron James

L’organizzazione politica del campione NBA dei Los Angeles Lakers LeBron James avrà come obiettivo portante la lotta alle leggi del partito repubblicano contro il voto dell’elettorato afroamericano. Il progetto di More Than A Vote utilizzerà il cosiddetto All-Star Game NBA 2021 di Atlanta per attirare l’attenzione sulle mosse di alcuni legislatori GOP in Georgia.

Su cosa si concentrerà l’organizzazone di LeBron James?

L’organizzazione politica di LeBron James e di altri atleti e artisti di colore avvierà un nuovo progetto. Esso si focalizzerà sulle leggi dei repubblicani statunitensi che contrastano il voto dell’elettorato afroamericano. Il progetto sfrutterà l’evento All-Star Game NBA 2021 di Atlanta per attirare l’attenzione sulle azioni di alcuni legislatori repubblicani contro il voto della comunità, specie quella di colore. I legislatori avevano imposto delle restrizioni sul voto sulla base delle affermazioni di Trump sulla frode elettorale.

La campagna di More Than A Vote, che prende il nome di “Protect Our Power”, cercherà di mobilitare gli elettori afroamericani nelle elezioni comunali. La nuova campagna pubblicitaria del programma dell’organizzazione sarà doppiata dallo stesso James. La prima videoclip di 30 secondi andrà in onda domenica durante la copertura dell’All-Star di domenica. Altro obiettivo corrente dell’organizzazione è quello di segnalare ai cittadini che l’attivismo degli atleti sotto l’amministrazione Trump non si è concluso con la sua sconfitta.

Il progetto mira ad espandersi in altri Stati chiave

Il direttore esecutivo di More Than A Vote, Addisu Demissie, ha affermato: “Siamo in grado di far sapere al mondo e, in particolare, di far sapere alle persone che sono nuove al processo o meno impegnate con la politica, che queste lotte per la soppressione degli elettori non si svolgono solo durante un anno elettorale”.More Than A Vote collaborerà nei suoi progetti, che inizieranno con un focus sulla Georgia, con Black Voters Matter Fund, Fair Fight Action, Georgia NAACP e New Georgia Project. L’intero progetto mira ad espandersi anche in altri Stati chiave per le elezioni presidenziali, come Pennsylvania, Florida e Arizona.

L’organizzazione di LeBron James è nata prima di USA 2020

More Than A Vote è stata fondata nel periodo precedente le elezioni presidenziali del 2020. Con questa organizzazione, James e altri atleti hanno cercato di aiutare gli elettori di colore nella registrazione del voto. Tra i membri del gruppo vi sono il quarterback della NFL Patrick Mahomes, la star del tennis Sloane Stephens e il comico Kevin Hart.


Leggi anche: Lebron James, duro attacco ad Ibrahimovic

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20