Gli Spurs stanno pensando a come rinforzare la rosa per la prossima stagione. L’ultimo nome caldo è quello di Orkun Kokcu, centrocampista classe 2000′ turco in forza al Feyenoord.
Il giocatore sta disputando una stagione con la casacca del “club del popolo” e non ci sono soltanto gli Spurs sulle sue tracce. C’è anche l’Arsenal sul giocatore, un interesse che però c’è già da diverso tempo. Infatti i Gunners avevano visionato il giocatore nel 2018, quando il centrocampista aveva cominciato a muovere i primi passi nel calcio che conta.
Kokcu ha patito un infortunio di due mesi fino a gennaio, ma quando è rientrato in squadra ha impressionato notevolmente gli addetti al lavoro. Non a caso infatti ha fatto parte della squadra del mese sia a febbraio che a marzo.
- Presenze in Eredivise 20/21: 17
- Gol in Eredivise 20/21: 2
- Assist in Eredivise 20/21: 2
Qual è la situazione di Orkun Kokcu?
Per la prossima sessione di mercato estivo ci sarà sicuramente un derby di Londra anche sul mercato. Il Tottenham solo recentemente ha mosso i primi passi per il centrocampista turco. I cugini dell’Arsenal invece sono sul giocatore già da diverso tempo. Il Feyenoord vorrebbe rinnovare il contratto al centrocampista, uno dei pezzi pregiati della squadra olandese. Tuttavia il club teme di non avere la forza finanziaria per poterlo trattenere. L’Arsenal sembra disposto a versare 23 milioni di sterline per portarlo a Londra. Inoltre il direttore tecnico dei Gunners Edù Gaspar ritiene il suo acquisto prioritario per la prossima stagione.
Tra poco ci saranno finalmente gli Europei e il centrocampista turco sarà sicuramente uno dei profili maggiormente seguiti. Entrambe le squadre di Londra sembrano voler chiudere il colpo prima dello svolgimento della competizione. Il rischio di doverlo pagare ad un prezzo più alto è dietro l’angolo.