― Advertisement ―

spot_img

Napoli sempre in testa: ora il turno infrasettimanale

Napoli sempre in testa al Campionato. La squadra di Spalletti vince a Bergamo, su un campo difficilissimo, anche senza il georgiano Kvaratskhelia. Il Milan...
HomeCalcioSerie AOsimhen ritorna e regala i tre punti al Napoli

Osimhen ritorna e regala i tre punti al Napoli

Osimhen ritorna e regala i tre punti alla squadra di Spalletti. Il nigeriano mancava ai partenopei, dalla prima giornata di Champions League, quando si infortunò con gli inglesi del Liverpool. La rete di Osimhen, al 69′, ha consentito al Napoli di battere il Bologna per 3-2 e di mantenere il primo posto solitario nella classifica di Serie A. A parte la Lazio e l’Udinese, che pareggiano a reti inviolate il loro scontro all’Olimpico, vincono tutte le altre inseguitici dei partenopei. L’Atalanta batte in rimonta il Sassuolo (2-1). Il Milan vince con lo stesso punteggio al Bentegodi di Verona. Ancora una volta decisiva una rete di Tonali, come lo scorso anno. Vincono anche Inter e Roma: i nerazzurri 2-0 a San Siro contro la Salernitana, i giallorossi a Marassi contro la Samp 1-0. In ripresa la Juventus che batte nel derby il Torino per 1-0: rete di Vlahovic.

Osimhen ritorna e regala i tre punti alla squadra di Spalletti

Osimhen ritorna e regala i tre punti al Napoli. Il nigeriano è stato fermo più di un mese, da quando si infortunò nella partita di Champions contro il Liverpool. Nonostante la sua assenza, il Napoli ha conservato la testa della classifica ed ha vinto tutte le partite disputate. Ma, domenica, al Diego Armando Maradona, il Napoli ha sofferto parecchio per prevalere sulla squadra Thiago Motta. Osimhen è entrato nella ripresa, quando il risultato era sull’1-1. La partita è finita 3-2 per i partenopei, dopo che Barrrow aveva pareggiato il gol di Lozano. Tra i migliori in campo ancora una volta il georgiano Kvaratskhelia, che ha propiziato proprio la rete del nigeriano. Domenica a Roma, ci sarà la sfida contro la Roma di Mourinho, che lunedì nel posticipo ha battuto la Samp, con un rigore siglato da Lorenzo Pellegrini.

Vincono tutte le inseguitrici del Napoli

Dopo essere passata in svantaggio con il Sassuolo, l’Atalanta di Gasperini ha ribaltato il risultato. Dopo il pareggio di Pasalic è arrivata la rete dell’ex Lipsia Lookman. Particolare che le reti sono arrivate all’ultimo della prima frazione di gara e al primo minuto della seconda frazione dei gioco. Con questa vittoria la squadra del Gasp conserva la seconda posizione in classifica. Vince pure il Milan che conserva la terza posizione, ad un punto dalla Dea e a tre dal Napoli. La prossima settimana i rossoneri potrebbero sfruttare il calendario, che li vede giocare in casa contro il Monza, mentre Napoli ed Atalanta dovranno vedersela contro Roma e Lazio. L’Inter dopo la vittoria di Reggio Emilia contro il Sassuolo, bissa il successo in casa contro la Salernitana. Sabato, però, ia formazione di Inzaghi dovrà vedersela in una difficile trasferta a Firenze, contro la squadra di Italiano.

La Juventus batte il Toro nel derby

Grazie ad una rete di Vlahovic, la Juventus di Allegri rialza la testa. I bianconeri battono un bruttissimo Torino, che nella partita più importante per la loro stagione non riescono a fare solletico ai rivali cittadini. Senza attaccanti di ruolo, la formazione di Juric, non riesce ad impensierire con un solo tiro la porta difesa da Szczesny e così la Juve ritorna alla vittoria, dopo l’ultimo successo conseguito contro il Bologna il primo di ottobre. Ora per la Juve l’obiettivo è di cercare di raggiungere il quarto posto, posizione in cui ora si trova la Roma di Mourinho. I punti di distacco dai capitolini sono adesso sei. Ma davanti ai bianconeri ci sono ora sette squadre, tra queste l’Inter, che sembra in netta ripresa.