Gara valida per la prima giornata della Serie B 22/23. I rosanero riassaggiano la cadetteria dopo i difficili anni post fallimento, mentre gli umbri sono chiamati a riconfermarsi dopo l’ottima stagione passata. Difficile che una gara di inizio campionato possa dare già delle risposte, ma chi ben comincia è già a metà dell’opera.
Palermo Perugia si giocherà sabato 13 agosto alle ore 20.45 presso lo stadio Renzo Barbera di Palermo.
Come arrivano le squadre?
C’è grande entusiasmo per il ritorno in Serie B del Palermo. Sono stati anni difficili, costellati da delusioni, ma anche da gioie indescrivibili. La piazza è ottimista, forte anche della nuova società. Per quanto riguarda il campo, i rosanero sono reduci dalla sconfitta pesante contro il Torino (3-0). Risultato maturato però solo nella ripresa, nei primi quarantacinque minuti il Palermo aveva disputato una buona gara.
Il Perugia dovrà riconfermarsi dopo la splendida stagione passata. Castori avrà molto lavoro da fare, ma la gara di Coppa Italia contro il Cagliari (3-2 per i sardi) ha già dato delle buone risposte. L’approccio non sarà è stato dei migliori, ma lo spirito combattivo degli umbri si è visto. C’è da lavorare, ma il Perugia ha le carte in regola per ripetersi.
Palermo Perugia: probabili formazioni
Per i rosanero di Eugenio Corini c’è il 4-2-3-1. Pigliacelli tra i pali e linea difensiva con Sala, Nedelcearu, Somma e Crivello. In mediana dovrebbero trovare spazio De Rose e Luperini, salvo novità di mercato. Sulla trequarti dovrebbero giocare Valente, Fella ed Elia, a supporto di Brunori unica punta.
Il Perugia dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2, modulo classico dunque per Castori. In porta ci sarà Gori, con il reparto difensivo che dovrebbe vedere all’opera Sgarbi, Vulikic e Angella. Sulle corsie esterne del centrocampo i favoriti per la maglia da titolare sembrano essere Casasola e Lisi. In mezzo al campo dovrebbero partire dal primo minuto Santoro, Vulic e Kouan. In attacco spazio a Melchiorri e Di Serio.
Dove vedere la gara
Il match sarà visibile su Sky Sport oppure tramite la piattaforma streaming DAZN.