― Advertisement ―

spot_img

Al Okhdood vs Al-Nassr – probabili formazioni

Il calcio d'inizio del giovedì 9 maggio sera in Saudi Pro League vedrà l'Al-Nassr recarsi a Najran per affrontare l'Al Okhdood al Prince Hathloul...
HomeCalcio InternazionaleCopa LibertadoresPalmeiras vs Deportivo Pereira - probabili formazioni

Palmeiras vs Deportivo Pereira – probabili formazioni

Le ultime quattro squadre della Copa Libertadores saranno svelate questa settimana e il Palmeiras cercherà di assicurarsi un posto nel penultimo turno quando affronterà il Deportivo Pereira nel secondo turno dei quarti di finale giovedì 31 agosto.

La scorsa settimana, all’Estadio Alberto Jose Armando, il Palmeiras ha dato vita a un’incredibile prestazione e arriva a questo appuntamento con un vantaggio di quattro gol e con un piede già in semifinale, dove affronterà il Boca Juniors o il Racing Club. Il calcio di inizio di Palmeiras vs Deportivo Pereira è previsto alle 2:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Palmeiras vs Deportivo Pereira a che punto sono le due squadre

Palmeiras

I campioni della Serie A brasiliana sono passati in vantaggio all’andata nel primo quarto d’ora grazie a un rigore di Raphael Veiga e sono rimasti a bocca asciutta fino all’intervallo, con Marcos Rocha e Mayke che si sono aggiunti al tabellino entro la pausa.

Sebbene il Palmeiras abbia vinto la partita con un ampio margine, non è stato così dominante come suggerisce il punteggio, anche se è stato clinico con le sue rifiniture, con quattro dei suoi cinque tiri a bersaglio che hanno trovato il fondo della rete.

Da allora ha giocato una partita di campionato contro il Vasco da Gama nel fine settimana e ha ottenuto una vittoria per 1-0, che è stata la quinta partita consecutiva senza subire gol in tutte le competizioni.

La squadra di Abel Ferreira ha ottenuto tre vittorie e un solo pareggio nelle quattro partite giocate in casa in questa competizione e ha accorciato notevolmente le sue quotazioni per tornare a vincere questo trofeo dopo l’eliminazione in semifinale della scorsa stagione.

Deportivo Pereira

È giusto dire che non si prospetta nulla di buono per gli ospiti, che hanno una montagna da scalare in questa partita e hanno l’impressione di aver bisogno di uno o due gol iniziali per mantenere vive le speranze di realizzare quella che sarebbe un’incredibile rimonta.

La squadra di Alejandro Restrepo è stata battuta in casa la scorsa settimana e, pur giocando un calcio interessante a tratti, ha creato pochissime occasioni e ha effettuato solo due tiri in porta.

Sfortunatamente per gli ospiti, la loro scarsa forma non si è limitata alle sole competizioni di coppa, visto che attualmente si trovano al 17° posto nel campionato nazionale con appena cinque punti conquistati in sei partite.

Inoltre, i Los Matecanas non hanno vinto nessuna delle loro quattro partite in trasferta in questa competizione, perdendo contro Boca Juniors e Monagas e pareggiando contro Colo Colo e Independiente Valle nell’ultimo turno.

Anche se ribaltare il deficit di quattro gol potrebbe essere troppo da chiedere agli ospiti, questi ultimi vorranno provare almeno ad assicurarsi una vittoria in questa partita, anche se non sarà facile abbattere la solida difesa del Palmeiras sul terreno di casa.

Notizie dalle squadre

Eduard Atuesta non ha giocato con il Palmeiras in questa stagione a causa della rottura del legamento crociato e dovrebbe saltare gran parte del resto della stagione.

L’altro assente per Ferreira è Luis Guilherme, che sta ancora recuperando da un infortunio alla coscia e dovrebbe rientrare in squadra solo il mese prossimo.

Aldair Quintana continuerà a giocare tra i pali per gli ospiti in assenza di Santiago Londono, e probabilmente avrà a disposizione Carlos Ramirez e Juan Quintero come centrali di difesa.

Rafael Navarro (ginocchio), Yesus Cabrera (rottura del legamento crociato) e Danilo Santacruz (strappo muscolare) sono tutti esclusi per infortunio.

Probabili formazioni Palmeiras vs Deportivo Pereira

Possibile formazione titolare del Palmeiras:
Weverton; Rocha, Gomez, Cerqueira, Vanderlan; Rafael, Menino, Dudu, Veiga; Guimaraes, Rony

Deportivo Pereira possibile formazione iniziale:
Quintana; Garces, Ramirez, Quintero; Moreno, Hernandez, Zuluaga, Vasquez, Medina, Bocanegra; Rodriguez