Dopo essersi affidati a Teddy Bridgewater nella regular season 2020, i Panthers hanno deciso di puntare su Sam Darnold per guidare l’attacco nel 2021. L’ex quarterback dei Jets, arrivato a New York come terza scelta assoluta nel Draft del 2018, non si è rivelato all’altezza delle aspettative. Ora, il classe 1997 ha una seconda opportunità per dimostrare di essere un buon passer e ci sono diverse ragioni per credere che nel 2021 Darnold disputerà la sua stagione migliore.
Perché Darnold potrebbe disputare la sua stagione migliore?
Il reparto offensivo dei Panthers è ricco di ottimi giocatori, che possono aiutare Sam Darnold a esprimere il suo reale potenziale. Innanzitutto, Darnold avrà nel suo slot un runner del calibro di Christian McCaffrey, uno dei running back più rapidi e abili della NFL. McCaffrey è un’arma fondamentale nell’arsenale offensivo dei Panthers e, nel caso si ritrovasse a dover uscire da situazioni complicate, l’ex Jets potrà affidarsi a lui.
Per quanto riguarda i ricevitori, Carolina si affida a D.J. Moore e Robby Anderson. I due wide receiver sono molto rapidi e avranno tutto il tempo, nel corso del training camp, per sviluppare un’ottima intesa con Darnold. Con il Draft di quest’anno, Carolina ha inoltre aggiunto al suo roster Terrace Marshall Jr. e Tommy Tremble. Il primo, ex LSU, si presenta come un wide receiver dal grande potenziale e anche lui potrebbe dare il suo contributo a far emergere le qualità di Darnold. Il secondo, arrivato dai Fighting Irish, si presenta come un’ottima risorsa per quanto riguarda la protezione del quarterback. All’occorrenza però, l’ex tight end di Notre Dame può anche staccarsi e proporsi come ricevitore aggiunto.
A proposito dei Carolina Panthers: