Paolo Nicolato ha rinnovato il proprio contratto con l’Under 21 della nazionale italiana. Al momento la selezione giovanile è a Tirrenia e si sta preparando per affrontare il Portogallo lunedì a Lubiana. Un po’ di emozione per il commissario tecnico. Ha guidato questo gruppo in una finale europea Under 19 e ad una semifinale al Mondiale Under 20. Il rinnovo vedrà Paolo Nicolato sedere ancora sulla panchina azzurra fino al 2023.
Cosa ha detto Paolo Nicolato riguardo al rinnovo?
“Non è stato un rinnovo semplice e il merito va soprattutto alla Federcalcio, alle persone che hanno lavorato con me che hanno dimostrato grande stima per il lavoro che faccio. Questa sicuramente è stata una carta molto importante nella decisione di proseguire questo lavoro che mi piace, che mi stimola molto”.
Un rinnovo nel segno della continuità: “Mi piace questa voglia di proseguire e di migliorarci che ci deve contraddistinguere. Sono molto felice, quello che conta qui è la Nazionale, sono i giocatori, e continuare questo progetto di ringiovanimento anche della Nazionale A nel quale siamo molto coinvolti. Il nostro staff in particolare è stato di grande livello, sono molto felice di continuare”.
Le dichiarazioni sul gruppo a disposizione
C’è stata anche una domanda relativa ai giocatori a disposizione del CT per questa atipica fase finale dell’Europeo di categoria. Il mister ha espresso parere positivo a riguardo. “Abbiamo un buon gruppo di giocatori. Fra squalifiche, Nazionale A e infortuni purtroppo ne mancano una quindicina, ma devo dire che quelli che sono qui sono in buone condizioni. Ho visto grande disponibilità come sempre, i giocatori vengono molto volentieri in Nazionale e questa è una cosa che ci gratifica”. Infine c’è stato anche un pensiero per la gara contro i lusitani: “La voglia di riaffrontarli è tanta ed è giusto che sia così. Chi fa sport vive per queste sfide”.