― Advertisement ―

spot_img

Argentina vs Canada – probabili formazioni

L'Argentina inizierà a difendere il suo titolo di Copa America affrontando il Canada nell'esordio di venerdi 21 giugno al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta. Con sei...
HomeCalcioCalcio FemminileParis Saint-Germain Women vs Wolfsburg Women - probabili formazioni

Paris Saint-Germain Women vs Wolfsburg Women – probabili formazioni

Il Paris Saint-Germain Women affronterà mercoledì 22 marzo il Wolfsburg Women nell’andata dei quarti di finale della Champions League femminile. Le padrone di casa sono imbattute da nove partite in tutte le competizioni, mentre le campionesse di Germania hanno vinto 21 delle loro 24 partite stagionali. Il calcio di inizio di Paris Saint-Germain Women vs Wolfsburg Women è previsto alle 21

Anteprima della partita Paris Saint-Germain Women vs Wolfsburg Women a che punto sono le due squadre

Paris Saint-Germain Women

Dopo essersi classificato secondo in due occasioni, il PSG spera che il 2023 sia l’anno in cui potrà vincere il suo primo trofeo di Champions League. Dopo aver vinto tre volte e pareggiato una delle sei partite del girone, la squadra francese si è dovuta accontentare del secondo posto, finendo a sei punti di distanza dal Chelsea, vincitore del girone. Il PSG può contare sui suoi precedenti successi in Champions League, avendo vinto sei dei suoi sette quarti di finale. Tra l’altro, lo scorso anno il PSG ha eliminato una squadra tedesca in questa fase della competizione, ottenendo una vittoria aggregata per 4-3 sul Bayern Monaco dopo i tempi supplementari. Dal pareggio per 2-2 con il Montpellier a novembre, il PSG ha registrato sette vittorie consecutive in casa in tutte le competizioni e ha mantenuto cinque reti pulite in questo periodo.

Wolfsburg Women

Il Wolfsburg è una delle due squadre che ha superato la fase a gironi senza subire sconfitte, dopo aver vinto quattro volte e pareggiato due delle sei partite del girone. In modo impressionante, le Wölfinnen hanno raggiunto i quarti di finale della Champions League femminile in ognuna delle ultime 11 stagioni. Pur avendo perso tre delle sei precedenti partecipazioni agli ottavi di finale, lo scorso anno il Wolfsburg è riuscito a raggiungere le semifinali dopo aver battuto l’Arsenal per 3-1 in finale. La squadra di Tommy Stroot ha iniziato il mese di marzo con una sconfitta a sorpresa per 2-1 in casa contro l’Hoffenheim, ma si è ripresa vincendo le ultime due partite con un punteggio complessivo di 9-1. I segnali sono positivi per il Wolfsburg, che non ha ancora perso in trasferta in questa stagione e ha vinto 12 delle sue 13 partite competitive in trasferta, segnando almeno due gol in ognuna di queste vittorie.

Notizie dalle squadre

Il PSG non potrà contare sulle assenti di lungo corso Paulina Dudek, Barbora Votikova e Marie-Antoinette Katoto, mentre Amanda Ilestedt dovrebbe saltare per un infortunio alla caviglia. Sarah Bouhaddi, Li Mengwen e Oriane Jean-Francois sono rimaste in panchina nella vittoria di sabato in coppa contro il Thonon Evian, ma il trio potrebbe tornare nella formazione titolare per l’andata. Kadidiatou Diani cercherà di aggiungere ai 25 gol segnati in questa stagione la sua presenza in prima linea contro il Wolfsburg. Le ospiti saranno prive di Lena Oberdorf, che si è infortunata al ginocchio nel 5-0 di venerdì contro il Turbine Potsdam. Con l’esclusione di Oberdorf per il Wolfsburg, Jill Roord potrebbe arretrare in un ruolo più profondo per affiancare Lena Lattwein nel centrocampo difensivo. Dopo essere state escluse dalla formazione di venerdì, Lynn Wilms, Alex Popp e Ewa Pajor torneranno nell’undici titolare mercoledì.

Probabili formazioni Paris Saint-Germain Women vs Wolfsburg Women

Possibile formazione iniziale del Paris Saint-Germain Women:
Bouhaddi; Li, Georgieva, De Almeida, Lawrence; Jean-Francois, Hamraoui, Geyoro; Martens, Baltimora, Diani

Possibile formazione iniziale del Wolfsburg Women:
Frohms; Wilms, Hendrich, Janssen, Rauch; Lattwein, Roord; Huth, Popp, Jonsdottir; Pajor