Parma-Udinese | 21^ Giornata Serie A 2019/2020

Già a partire da questo venerdì comincia la 21^ Giornata di Serie A (2^di ritorno), con lo scontro tra Brescia e Milan.

Un week end questo che vede tanti match di cartello, dal derby capitolino fino ad arrivare a Napoli-Juventus di domenica sera.

Tuttavia molti spunti salienti potremmo ritrovarli anche in Parma-Udinese, in programma domenica pomeriggio alle ore 15.

Questo perché entrambe le squadre offrono un ottimo calcio e vengono da un periodo favorevole. Per carità, nell’ultima settimana hanno fatto registrare uno 0 nei punti conquistati, ma le trasferte erano per loro quasi proibitive.

Difficile pensare che il Parma di Roberto D’Aversa riuscisse a far punti nel fortino chiamato Allianz Stadium, è in fin dei conti così è stato. Nonostante ciò gli emiliani non sono usciti affatto ridimensionati da questa sfida.

Il 2-1 finale non ha forse rispecchiato appieno i valori in campo, con gli emiliani molto solidi ed organizzati, che si sono dovuti arrendere soltanto alla classe innata di Cristiano Ronaldo.

Nonostante l’ultimo stop, il Parma resta nelle zone nobili della classifica: settimo posto a soli due punti dalla zona Europa League.

È lecito sognare un ritorno in Europa, d’altronde in questa giornata il Cagliari sarà impegnato a San Siro contro l’Inter. Quindi già questo week end potrebbe esserci l’aggancio alla zona coppe.

I maggiori malanni a mister D’Aversa sono procurati dagli infortuni, soprattutto nel reparto offensivo.

Gervinho è ancora alle prese con alcuni fastidi muscolari, difficile riesca a recuperare per la sfida contro l’Udinese.

Più delicata invece la situazione che riguarda Roberto Inglese: il bomber pugliese contro la Juve ha rimediato una lesione muscolare ai flessori della coscia destra.

Il suo rientro è previsto addirittura per fine marzo, periodo nel quale dovrebbe rivedersi anche il lungodegente Yann Karamoh.

Per i crociati i segnali positivi arrivano da Andreas Cornelius: il danese sembra essersi messo alle spalle i continui infortuni, presentando una condizione atletica ottima.

La rete alla Juventus ne è la conferma.

Per quanto riguarda la formazione anti-Udinese, il tecnico nato a Stoccarda ha un solo dubbio a centrocampo: Scozzarella, Barillà e Grassi si contendono una maglia.

Molto probabilmente il nuovo arrivato Jasmin Kurtic verrà riproposto nel ruolo di ala sinistra.

Detto del Parma, anche l’Udinese viene da una sconfitta nell’ultima di campionato, che ha interrotto il filotto di tre vittorie consecutive.

Il 3-2 contro il Milan grida vendetta, per le tante chance sprecate e per il gol subito a tempo quasi scaduto.

Tuttavia l’allenatore Luca Gotti vuol vedere il bicchiere mezzo pieno: la squadra segue i suoi dettami e continua a migliorare giorno dopo giorno.

Inoltre la classifica ora sorride ai friulani, che sono quattordicesimi a +9 sulla zona rossa.

Nessuno può dormire sogni tranquilli, e quindi i bianconeri vorranno far bottino pieno già dalla trasferta di Parma.

In più c’è da vendicare la sconfitta per 1-3 dell’andata: con un Parma così incerottato pensare ad un colpo esterno è lecito.

Alla vigilia sembrano non esserci dubbi di formazione per Gotti: pronto l’11 tipo. L’unico dubbio è Becao-De Maio nel ruolo di terzo centrale di difesa.

Conferma per Lasagna al fianco di Okaka dopo la buona prova di San Siro.

Parma-Udinese: Probabili Formazioni

Parma (4-3-3) Sepe, Darmian, Iacoponi, B. Alves, Gagliolo, Hernani, Scozzarella, Kucka, Kurtic, Kulusevski, Cornelius. All. R. D’Aversa

Udinese (3-5-2) Musso, Becao, Nuytinck, Troost-Ekong, Larsen, Fofana, Mandragora, De Paul, Sema, Lasagna, Okaka. All. L. Gotti

Parma-Udinese: Dove vederla –

Parma-Udinese sarà visibile in esclusiva sul canale satellitare Sky Calcio, con collegamento a partire dalle ore 14:45. La sfida potrà essere seguita anche in diretta streaming sulla piattaforma Sky Go.

Parma-Udinese: scheda tecnica

(Fonte: http://www.legaseriea.it/it )

Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.