― Advertisement ―

spot_img

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con tante attività gratuite 21 e 22 gennaio 2023 dalle 10 al tramonto Centro Sportivo del...
HomeCalcioPellegrini: via libera al rinnovo

Pellegrini: via libera al rinnovo

Il nodo legato al rinnovo del contratto del centrocampista sembra sia sciolto. Si lavora per il rinnovo e questi, saranno giorni decisivi per Lorenzo Pellegrini. Il rapporto tra l’attuale capitano e la dirigenza giallorossa intende proseguire. Il centrocampista è totalmente affine ai piani del progetto ed inoltre gode di una buona stima da parte del tecnico.

Pellegrini: il rinnovo della tranquillità

Procrastinare i termini del rinnovo del capitano effettivamente non avrebbe senso, tranne che far parlare i media. Non meno di qualche giorno fa, insistenti “rumors” affermavano il rinnovo del centrocampista slittato a settembre. Il “nodo” ruota attorno alla clausola di rescissione di 30 milioni, che l’entourage di Lorenzo vorrebbe togliere, ed un “ritocco” in rialzo all’ingaggio del trequartista. Il rinnovo di Pellegrini è l’unico che si cercherà di risolvere a stretto giro di posta, l’intenzione è sempre stata quella di continuare il sodalizio e di mettere a tacere indiscrezioni di presunti interessamenti di Barcellona e Liverpool. Ci sono tutti i presupposti per ripagare il gesto d’amore del capitano, che nonostante il rammarico, tra club e nazionale ha scelto sempre la maglia del club. Inutile negare. Il rinnovo di Pellegrini aldilà della volontà del giocatore e dei termini contrattuali, gode di un privilegio: le caratteristiche tecnico-tattiche del giocatore.

Due moduli per Lorenzo

Lo “Special One” avrà modo di utilizzare Lorenzo Pellegrini in entrambi i moduli di gioco che predilige. Il modulo di base 4-2-3-1 inaugurato all’Inter con il quale vinse tutto, e il classico 4-3-3 rimodulo nel quale serve maggior dinamismo nelle retrovie. Ore caldissime per Pinto. Il general manager è impegnato non solo a piazzare gli esuberi ma anche a dare l’assalto agli innesti richiesti da Mourinho. Via libera intanto al rinnovo di Lorenzo Pellegrini, nelle prossime ore verranno gettate le basi per la firma del nuovo accordo. Non dovrebbero esserci particolari problemi per il prolungamento fino al 2026.