― Advertisement ―

spot_img

Premier Padel al femminile, che anno sarà il 2024?

Spenti i riflettori sulla pista del Palau Sant Jordi di Barcellona, il padel volta pagina. Si chiude definitivamente un'era, quella del World Padel Tour....
HomeOlimpiadi TokyoCalcioPer la formazione USA arriverà la quinta medaglia olimpica?

Per la formazione USA arriverà la quinta medaglia olimpica?

E’ sempre più vicino l’inizio dei Giochi Olimpici di Tokyo2020 e la preparazione degli atleti che vi prenderanno parte sta per essere completata. Per quanto riguarda gli sport di squadra arrivano le prime convocazioni. Così anche per la formazione USA di calcio femminile che arriva nella capitale giapponese con l’obiettivo di vincere la sua quinta medaglia olimpica su 7 edizioni disputate. sarebbe un traguardo storico. Per riuscire nell’impresa, l’allenatore Vlatko Andonovski, ha chiamato le migliori 18 giocatrici.

Chi sarà nella formazione USA che andrà a Tokyo2020?

Tra le convocate di Andonovski, ben 17 hanno preso parte ai Campionati Mondiali che si sono tenuti in Francia nel 2019 e che la formazione USA ha meritatamente vinto. Non potevano mancare le stelle Alex Morgan e Megan Rapinoe punte del reparto di attacco che vede in lista anche Tobin Heath, Carli Lloyd e Christen Press. Subito prima di loro a centrocampo le convocate sono Julie Hertz, Lindsey Horan, Rose Lavelle, Kristie Mewis, Samantha Mewis. A difendere la porta sarà una tra Adrianna Franch e Alyssa Naeher mentre sei i difensori: Abby Dahlkemper, Tierna Davidson, Crystal Dunn, Kelly O’Hara, Becky Sauerbrunn, Emily Sonnet.

Le condizioni meteo peseranno sulla formazione USA?

In Giappone a luglio potrebbe fare molto caldo una condizione che crea difficoltà agli atleti e alle atlete di giovane età, figuriamoci ad una formazione che ha una media molto alta. Con 30,8 anni la formazione USA è tra quelle più anziane tra tutte quelle che sono state presentate a manifestazioni internazionali come Mondiali o Giochi Olimpici. Tra di loro ci sono però calciatrici molto esperte e questo potrà di sicuro fare da contrasto ad una età media non favorevole. Non sarà comunque facile dal momento che per aspirare a vincere l’oro olimpico saranno in totale 6 le partite da giocare sotto il sole con tassi di umidità elevati.

L’obiettivo finale

La vittoria ai Giochi Olimpici rimane comunque l’obiettivo finale della formazione USA che vuole riscattare l’uscita ai quarti di Rio de Janeiro 2016 per mano della Svezia. Con una sorprendente continuità, sarà proprio la squadra scandinava la prima avversaria che le statunitensi dovranno affrontare il 21 luglio al Tokyo Stadium alle 7,30 ora italiana.

Il tasso di testosterone ferma CeCe Telfer atleta transgender