― Advertisement ―

spot_img

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con tante attività gratuite 21 e 22 gennaio 2023 dalle 10 al tramonto Centro Sportivo del...
HomeCalcioPerugia vs Cosenza: pronostico e possibili formazioni

Perugia vs Cosenza: pronostico e possibili formazioni

Sabato 18 Settembre ore 14.00 allo stadio Renato Curi di Perugia si affrontano Perugia vs Cosenza. Dopo la buona prestazione di squadra fatta a Frosinone, il Grifo ha la testa al Cosenza. Dopo le prime due giornate di “apprendistato”, i Lupi cominciano a carburare e mettono a segno il primo colpo ai danni del Vicenza.

Perugia vs Cosenza: da dove iniziamo

Perugia

Allo Stirpe di Frosinone, i grifoni non trovano il gol ma tornano con un punto che vale buone certezze. Gara con diverse emozioni e rimasta sempre aperta, Angella il migliore. Sprazzi di “alvinismo”, ottima uscita dai blocchi di un Grifo “liquido”, capace di riempire gli spazi e mettere alle corde i ciociari. Solida difesa, nella quale Angella svetta e sovrasta su ogni duello, sfortunato Kouan che scheggia l’incrocio. Compagine in evidente crescita, che trova solidità ed alchimie di reparto. Il Perugia ha pareggiato l’ultima partita. Il Grifo non vince da 2 turni. Non ha segnato nell’ultimo incontro.
Non ha subito gol nell’ultima partita. Ha uno stato di forma non al top.

Cosenza

Assemblato in fretta e furia dopo la riammissione ai danni del Chievo Verona e per questo in forte ritardo rispetto alla concorrenza, comincia a carburare dopo le prime due giornate di “apprendistato”, la squadra del grande ex Roberto Goretti prende atto che non sara’ la  “condannata designata” della serie cadetta. Contro il Vicenza è arrivata la prima vittoria della stagione per il Cosenza, con una buona prova. Tre punti che danno morale e proiettano i rossoblu alla sfida col Perugia. Il Cosenza ha dominato in mezzo al campo nel calcio la qualità premia sempre e con un giocatore come Luca Palmiero in mezzo al campo diventa tutto più semplice. Il centrocampo può essere il punto di forza di questo Cosenza: qualità, quantità corsa cuore muscoli e voglia di vincere. Il Cosenza ha vinto l’ultima partita. Va a segno da 2 partite consecutive. Ha sempre subito gol nelle ultime 6 gare.

Tutte le partite di serie B

Perugia vs Cosenza: probabili formazioni

Perugia (3-4-1-2): 

Chichizola; Dell’orco, Sgarbi, Curado; Falzerano, Murgia, Segre, Lisi; Matos; Carretta, De Luca. 

Allenatore: Massimiliano Alvini

Cosenza (3-4-1-2): 

Vigorito; Minelli, Rigione, Vaisanen; Anderson, Palmiero, Carraro, Sy; Boultam; Millico, Gori. 

Allenatore: Marco Zaffaroni

Dove vederla in tv e streaming

Perugia vs Cosenza sarà visibile in diretta tv su Dazn, Sky, Helbiz