Pescara-Chievo Verona | 1^ Giornata Serie B 2020/2021

Questo week end è ricominciato il campionato di Serie A, mentre settimana prossima sarà la volta di quello cadetto. Si preannuncia una stagione complicata, faticosa ed imprevedibile, con le squadre retrocesse che sulla carta sembrano avere qualcosa in più.

Tuttavia come ogni anno le sorprese sono dietro l’angolo, come dimostrato anche dall’exploit dello Spezia nella passata stagione.

Sono sette le gare in programma sabato 26 settembre, sei delle quali in contemporanea alle ore 14:00.

Tra i match più interessanti c’è sicuramente Pescara-Chievo Verona: all’Adriatico si affrontano due squadre vogliose di vivere una stagione da protagoniste.

I padroni di casa durante la passata annata hanno vissuto a lungo l’incubo della retrocessione, evitato per il rotto della cuffia solo nel play-out contro il Perugia (sfida decisa ai rigori).

Mister Massimo Oddo, arrivato a campionato in corso, ora ha tutto il tempo per amalgamare la squadra a suo piacimento, per provare a stanziarsi in pianta stabile ai vertici della classifica.

Nonostante le partenze di gente del calibro di Maniero, Zappa e Campagnaro, la società è riuscita a dare una ventata di aria fresca alla rosa. Infatti sono stati acquistati i giovani Omeonga, Riccardi e la punta ex Roma Ceter. Il colpo da novanta è tuttavia rappresentato da Mirko Valdifiori, svincolatosi dalla Spal.

Grida ancora vendetta per la passata stagione il Chievo Verona, che si è fatto rimontare dallo Spezia in semifinale play-off dopo il 2-0 maturato al Bentegodi.

I gialloblu non possono fallire nuovamente il ritorno in Serie A, quindi hanno bisogno di uno sprint già da questo inizio di stagione.

Tuttavia non mancano i problemi per il tecnico Aglietti, che deve fare i conti con una rosa non al meglio atleticamente. Infatti a causa della positività al Covid-19 di alcuni suoi giocatori, la squadra non ha potuto prendere parte a nessuna amichevole pre-campionato.

Neanche il mercato ha fin qui sorriso alla compagine veneta, per la quale non si registrano acquisti di spessore, eccezion fatta per l’interessante Canotto, che sarà subito in campo. Salato invece il conto delle partenze: Meggiorini e il gioiellino Vignato hanno abbandonato la squadra.

Nonostante queste defezioni, la rosa resta competitiva e pronta a condurre una stagione nei piani alti della graduatoria.

Andiamo ora nel dettaglio a vedere le probabili formazioni di Pescara-Chievo Verona

PROBABILI FORMAZIONI PESCARA-CHIEVO VERONA

Pescara (4-3-3): Fiorillo, Balzano, Scognamiglio, Drudi, Masciangelo, Maistro, Valdifiori, Omeonga, Galano, Ceter, Di Grazia. All. M.Oddo

Chievo Verona (4-3-3): Semper, Pavlev, Vaisanen, Leverbe, Rigione, Garritano, Zuelli, Karamoko, Canotto, Djordjevic, Giaccherini. All. A.Aglietti

Dove vederla in tv

Potrete seguire la partita in diretta esclusiva sui canali DAZN.

CLICCA QUI per vedere il calendario completo della Serie B 2020/2021

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20