Gara valida per la trentasettesima giornata della Serie B 21/22. Match che sa di ultima spiaggia per entrambe le squadre. I pisani necessitano dei tre punti per il sogno Serie A, i calabresi per rimanere in B. Chi avrà la meglio?
Pisa vs Cosenza si giocherà sabato 30 aprile alle ore 14:00 presso l’Arena Garibaldi di Pisa.
Come arrivano le squadre?
Sconfitta pesante per i pisani nell’ultimo turno. Il Lecce vince per 2-0, sale in testa alla classifica e spedisce i nerazzurri al sesto posto. Prestazione opaca, forse dovuta anche all’emozione per un match che valeva tantissimo per la stagione. Troppa timidezza, nessuna occasione di rilievo creata. Nulla è ancora perduto però, ci sono ancora due gare da giocare e tutto può davvero succedere.
I calabresi arrivano alla gara con il morale alto grazie all’importante vittoria per 3-1 contro il retrocesso Pordenone. Seconda vittoria consecutiva per Bisoli, che tiene accesa la speranza della salvezza. Sicuramente una delle migliori prestazioni stagionali del Cosenza, ora a soli due punti di distanza dall’Alessandria e a -5 dalla SPAL.
Pisa vs Cosenza: probabili formazioni
D’Angelo dovrà fare a meno di Leverbe. Per il resto è facile ipotizzare un 4-3-1-2. Tra i pali Nicolas e linea difensiva con Beruatto, Caracciolo, Hermannsson e Birindelli. Nagy in cabina di regia, sarà affiancato probabilmente da Mastinu e Marin. Benali dovrebbe giocare sulla trequarti dal primo minuto, a supporto di Puscas e Torregrossa.
Potrebbe recuperare Situm nei calabresi, da vedere ancora Millico e Palmieri. Classico 3-5-2 per gli ospiti con Matosevic tra i pali. Terzetto difensivo che dovrebbe vedere all’opera Rigione, Camporese e Venturi. Sulle corsie esterne del centrocampo spazio probabilmente a Bittante e Liotti, in mezzo Gerbo, Carraro e Boultam. Verrà sicuramente confermato Larrivey, con Caso al suo fianco.
Dove vedere la gara
Il match sarà visibile su DAZN oppure Sky Sport.