― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioPisa vs Pordenone (probabili formazioni e Tv)

Pisa vs Pordenone (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la nona giornata della Serie B 21/22. I nerazzurri toscani affrontano un Pordenone ancorato all’ultimo posto in classifica e in gravissima difficoltà. Per il Pisa può essere un’ottima occasione per allungare in testa alla classifica e tornare immediatamente alla vittoria dopo lo stop dell’ultima giornata.
Pisa vs Pordenone si giocherà domenica 24 ottobre alle ore 14.00 presso l’Arena Garibaldi di Pisa.

Come arrivano le squadre?

Il Pisa è reduce dalla sorprendente sconfitta fuori casa contro il Crotone. Risultato un po’ inaspettato dato che i nerazzurri partivano come favoriti alla vigilia del match. L’assenza di un riferimento d’attacco come Lucca ha costretto D’Angelo ad impostare una partita differente. Sorge però una questione a riguardo. Nelle precedenti giornate Lucca aveva sempre giocato e dato il suo contributo con sei gol, un assist e tanta tanta sostanza. Nella prima gara in cui non è titolare i nerazzurri hanno faticato. Il Pisa dunque è Lucca-dipendente?
Momento critico per i neroverdi: ultimo posto, ancora zero vittorie, peggior difesa e peggior attacco del torneo. L’ultima sconfitta ha portato all’esonero di Rastelli, al suo posto è arrivato Tedino. Si tratta del terzo allenatore in otto giornate, sintomo di una situazione davvero critica.

Pisa vs Pordenone: probabili formazioni

Il Pisa scenderà in campo con il 4-3-1-2. Tra i pali ci sarà come sempre Nicolas e davanti a lui la coppia Caracciolo-Leverbe. Sulle corsie esterne Beruatto e Birindelli. In cabina di regia De Vitis. Dovrebbero completare il reparto Marin e Tourè. Sulla trequarti spazio a Mastinu, con Lucca e Marsula tandem d’attacco.
Da capire come giocherà il Pordenone del nuovo tecnico Tedino. Per l’allentaore si tratta di un ritorno dato che allenò i Ramarri prima dal 1999 al 2001 e poi dal 2015 al 2017. Si può ipotizzare un 4-3-2-1 per i neroverdi. Al momento l’unica certezza sembra essere quella di Perisan in porta. In difesa potrebbero giocare Camporese e Barison. Sabbione potrebbe giocare come terzino assieme ad El Kaouakibi. A centrocampo Zammarini, Pasa e Petriccione. Ciciretti e Pinato potrebbero giocare sulla trequarti dietro all’unica punta Pellegrini.

Dove vedere la gara

Il match sarà visibile su Sky Sport oppure tramite la piattaforma streaming DAZN.

Alessandria-Crotone (probabili formazioni e Tv)