Brindisi-Bologna è la prima semifinale playoff Serie A di basket. L’Happy Casa batte 79-77 Trieste chiudendo la serie sul 3-0, mentre Bologna passa a Treviso Treviso all’overtime guadagnandosi l’accesso al turno successivo.
Playoff Serie A: cosa è accaduto?
Trieste-Brindisi 77-79
Brindisi vola in semifinale grazie alla terza e decisiva vittoria ottenuta nel primo tempo, terminato con un vantaggio di 6 punti. Vano il tentativo di rimonta di Trieste che riesce solo ad accorciare le distanze con due parziali identici nel secondo tempo: il terzo e il quarto terminano entrambi 18-16 a favore dei padroni di casa, che però non riescono a prolungare la serie a gara 4 nonostante la grande prova di Henry, autore di 22 punti, 7 rimbalzi e un assist. Brindisi ha dalla sua un quartetto magico composto da Perkins(19 punti), Willis(15 punti), Thompson(13 punti) e Bostic(10 punti).
Treviso-Bologna 100-105
Bologna accede alla semifinali dopo una gara molto tirata e decisa all’overtime. A fare la differenza, nel terzo quarto, è il 22-9 in favore dei felsinei che recuperano i -15 e chiudono i tempi regolamentari sul 93-93. Il 12-7 ai supplementari premia Bologna che passa il turno grazie al trio delle meraviglie firmato da Pajola(25 punti, 7 rimbalzi, 2 assist), Mos Teodosic( 17 punti, 5 rimbalzi e 7 assist), e Marco Belinelli, autore di una tripla nel supplementare raggiungendo la doppia cifra(10(.
Gara 3 playoff: Milano in semifinale, Sassari riapre la serie