― Advertisement ―

spot_img
HomeMotoriMotoGpDoppietta Aspar: Pole di Guevara a Jerez e Garcia chiude 2°. Foggia...

Doppietta Aspar: Pole di Guevara a Jerez e Garcia chiude 2°. Foggia apre la seconda fila

Pole di Izan Guevara a Jerez, alla vigilia del Gp di Spagna, davanti al compagno di squadra Sergio Garcia. Chiude la prima fila Jaume Masia. Quarto posto per Dennis Foggia: il romano del team Leopard è primo degli italiani in pista.

Doppietta Aspar nelle qulifiche del Gp Di Spagna: Pole di Guevara a Jerez e seconda posizione di Garcia

Sarà una prima fila tutta spagnola quella che domani si schiererà sulla griglia di partenza, al termine di una sessione di qualifiche che vede Izan Guevara in Pole position davanti al compagno di squadra Sergio Garcia.

Una pole position degna di nota, firmata dallo spagnolo del team Aspar con il crono di 1:45.880 e staccato di soli 124 millesimi dal compagno di squadra Sergio Garcia, anche lui GasGas, che domani lotterà per replicare lo straordinario risultato ottenuto lo scorso weekend in Portogallo.

Non resterà certamente a guardare Jaume Masia, autore del terzo tempo, che a Portimao ha dimostrato di essere all’altezza delle prime posizioni.

Foggia c’è. quarto posto per il pilota del team Leopard. Tredicesimo Andrea Migno: in difficoltà il pilota del team Snipers

Apre la seconda fila Dennis Foggia, a poco meno di tre decimi dal miglior tempo di Guevara. Ottimo risultato per il pilota romano del team Leopard che, nonostante le difficoltà riscontrate i giorni scorsi in pista durante le prove libere, ha chiuso le qualifiche con un buonissimo tempo e in gara lo troveremo sicuramente tra le prime posizioni, alla caccia del suo primo podio sulla pista di Jerez.

Alle spalle di Foggia ci saranno Deniz Oncu e Xavier Artigas, quest’ultimo passato dalla Q1. Apre la terza fila Ayumu Sasaki, precedendo di tre millesimo l’italiano Riccardo Rossi, unico pilota del team SIC58 Squadra Corse in pista, e dal debuttante Diogo Moreira. In difficoltà Andrea Migno, che chiude la sessione di qualifiche solo in tredicesima posizione.