Proprio come Rossi, anche Lorenzo dopo aver lasciato il mondo delle due ruote si rimette in gioco con le auto, scendendo in pista come nuovo pilota del team Q8 Hi Perform. Il 5 volte campione del mondo di motociclismo sarà un Official Driver della squadra che gareggia nella Porsche Carrera Cup Italia 2022. Un momento prestigioso nella carriera del pilota, che sarà un rappresentante del rinomato brand automobilistico nel monomarca tricolore, giunto alla 16/a edizione.
I primi test ufficiali sono previsti a Monza il 13 aprile, a cui seguirà il via del campionato nel weekend del 7-8 maggio ad Imola. Sarà di nuovo l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, dove abbiamo visto la performance di Valentino Rossi questa domenica, a vedere la rinascita sportiva dell’ex centauro. Questa volta ospiterà Lorenzo, anche lui molto emozionato, che afferma: “Inizia una nuova e stimolante fase della mia vita”, un nuovo inizio si spera felice e pieno di vittorie come la carriera a due ruote.
Programma della Carrera Cup 2022
Imola 7-8 maggio
Misano 4-5 giugno
Mugello 16-17 luglio
Vallelunga 17-18 settembre
Franciacorta 1-2 ottobre
Monza 8-9 ottobre
Il team Q8 Hi Perform
Jorge commenta: “Ringrazio molto il team Q8 Hi Perform per avermi accolto e per avermi scelto come pilota ufficiale. Non vedo l’ora di mettermi in gioco e dimostrare tutto il mio valore al volante. Abbiamo un team forte, affiatato ed ambizioso: tappa dopo tappa, il nostro obiettivo dovrà essere sempre quello di crescere e di vincere quante più gare possibili“.
Un team giovane in grado di farsi notare, competente e capace di condurre una bella gara per vincere al meglio, perché è quello l’obiettivo, come spiega il direttore Marketing Gherardo Bisi della Q8. Vincere è l’obbiettivo, partecipare non fa esattamente parte della loro ideologia. Ribadisce: “Io sono un appassionato di motori e ho sempre seguito la MotoGP e i suoi piloti, un mix di talento, concentrazione e agonismo. Jorge rispecchia il professionista che cercavamo ed era nei nostri radar già da tempo. Lo abbiamo scelto convinti che possa raggiungere ottimi traguardi anche su quattro ruote”.
Una porsche per mettersi in gioco
L’uomo di Maiorca, Jorge Lorenzo Guerrero, nella prima gara ufficiale sarà al volante della nuova 992 GT3 Cup del team Q8 Hi Perform (vincitore della scorsa edizione del mono-marca), una vettura di tutto rispetto. Le foto sono già in circolazione, è veramente unica questa vettura. Lo scorso anno Lorenzo è stato protagonista del “Pcci Esports 2021”, primo campionato di “sim-racing” al mondo, parallelo a quello reale, chiudendo con ottimi risultati. Jorge è campione 5 volte iridato nel motomondiale, abituato a vincere con impegno e fatica. Porta il numero 48 dall’esordio in classe 125, poi dal ritiro di Daniel Amatrian, suo mentore, prende il n. 99. Corre con Stoner, Rossi e Marquez e raccoglie un certo grado di popolarità anche in Italia, Germania, Argentina e ovviamente in Spagna, con i gran premi di Valencia e Catalogna, dove ha conquistato i suoi podi. La Carrera Cup è molto seguita e prevede diverse tappe in tutta Italia; i fan adorano questo tipo di competizione e sono molto attenti nel seguire ogni tappa con grande attesa per via del grande spettacolo che è in grado di offrire. Oggi Jorge da sfoggio sui social alla sua entrata nel team Porsche, per la gioia dei fan italiani che seguono le 4 ruote.