― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerPortland Timbers-Seattle Sounders: pronostico e probabili formazioni

Portland Timbers-Seattle Sounders: pronostico e probabili formazioni

La Cascadia Cup è al centro della scena questo fine settimana al Providence Park, dove i Portland Timbers ospitano i Seattle Sounders domenica. Portland ha concluso una serie di tre partite senza vittorie sabato scorso, battendo il Real Salt Lake 3-2, mentre i Rave Green hanno perso due dei loro precedenti tre incontri MLS. Il calcio di inizio di Portland Timbers-Seattle Sounders è previsto per il 16 agosto 2021 alle 4 del mattino ora italiana.

Prepartita Portland Timbers-Seattle Sounders: a che punto sono le due squadre?

Portland Timbers

Finora nel 2021, i Timbers hanno fatto abbastanza per tirare avanti, senza mai alzarsi o abbassarsi troppo, il che spiega perché sono nella posizione in cui si trovano. Non hanno perso più di due partite consecutive in tutto l’anno, ma allo stesso tempo non hanno vinto più di due partite consecutive, quindi sembra giusto che si trovino al sesto posto nella Western Conference a metà stagione. Come i loro avversari di domenica, il Portland ha dovuto combattere molti problemi di infortunio e giocatori dentro e fuori dalla formazione, ma in tutto questo, Giovanni Savarese merita un po’ di merito per aver tenuto a galla la sua squadra non solo a galla ma in una posizione di playoff. Lo scorso fine settimana hanno avuto un inizio veloce, arrivando a un 2-0 prima che la partita fosse finita, ma alla fine, sono stati fortunati a resistere mentre Salt Lake ha trovato il pareggio, sparando nove tiri in porta ma non riuscendo a trovare quel fantomatico terzo gol. Anche se non è il trofeo più famoso in palio in questa stagione, i Timbers vorrebbero conquistare la Cascadia Cup entro la fine di questa campagna per la prima volta dal 2017, ma non sono partiti bene, perdendo contro i Sounders e i Vancouver Whitecaps nelle loro uniche due partite in questa serie di campionato del Pacifico nord-occidentale.

Seattle Sounders

I Sounders stanno iniziando a diventare un po’ più sani, e questo è uno spettacolo gradito per Brian Schmetzer, che ultimamente ha faticato a trovare la giusta combinazione di giocatori per vincere le partite. Sono stati in grado di mantenere il primo posto per molto tempo senza molti veterani in formazione, ma poiché gli infortuni si sono accumulati, questa squadra ha dimostrato nelle ultime settimane di essere umana, dopotutto. Anche se Seattle non ha vinto nelle ultime tre partite della MLS, entreranno in questa partita sentendosi abbastanza bene con se stessi dopo aver eliminato i vincitori in carica della CONCACAF Champions League, i Tigres UANL per 3-0 nei quarti di finale della Coppa delle Leghe martedì. Seattle sta cercando di diventare la prima squadra a conquistare la Cascadia Cup per tre volte consecutive, e sono partiti bene, attualmente anche a punti con i Caps ma con un differenziale reti migliore. Molti dei giocatori hanno riconosciuto che vincere questa settimana contro una squadra messicana così solida è qualcosa di cui avevano un disperato bisogno per riconquistare la loro fiducia. Martedì, Schmetzer ha fatto giocare la maggior parte dei suoi titolari regolari, quindi con solo cinque giorni di pausa, vedremo con quale formazione andrà contro i Timbers e quanta energia avrà la sua squadra.

Ultime Notizie

I Timbers dovranno fare a meno di Steve Clark con un infortunio alla coscia destra, Jaroslaw Niezgoda sta uscendo da un intervento chirurgico all’ACL sinistro, Ismaila Jome difficilmente vedrà il campo quest’anno dopo aver subito un intervento chirurgico al tendine d’Achille sinistro. Jeff Attinella ha subito un intervento chirurgico al retto femorale destro di fine stagione e Andy Polo ha subito un intervento chirurgico al quadricipite e al ginocchio destro di fine stagione. Diego Valeri sembra divertirsi a giocare con i Sounders, segnando sette gol contro di loro nella sua carriera, e Felipe Mora ha gol in due partite consecutive con il Portland, segnando il vincitore sabato scorso. Brad Smith, Will Bruin e Nicolas Lodeiro sono tutti scesi in campo martedì alla Coppa di Leghe dopo aver saltato gran parte della stagione finora a causa di un infortunio. Ai Sounders mancano ancora Jordan Morris, Jordy Delem, Stefan Frei e Nouhou Tolo, ma la squadra ha fatto alcune mosse questa settimana, firmando Leo Chu dal Gremio in Brasile e acquistando Nicolas Benezet dai Colorado Rapids in cambio di $ 50.000 in General Allocation Money (GAM) con i Rapids in grado di ricevere ulteriori $ 50.000 GAM se vengono soddisfatti alcuni incentivi. Raul Ruidiaz, che ha segnato il primo gol martedì nella partita di Coppa di Lega, ha segnato otto volte contro il Portland in carriera, ed è a pari merito con Gustavo Bou in questa stagione con 11.


Nashville SC-DC United: pronostico e probabili formazioni

Probabili formazioni Portland Timbers-Seattle Sounders

Portland Timbers
Ivacic; Van Rankin, McGraw, Tuiloma, Bravo; Valeri, Blanco, Paredes; Chara, Mora, Asprilla

Seattle Sounders
Cleveland; Gomez, Cissoko, Arreaga, O’Neill; A. Roldan, Bruin, Paulo, Smith, Lodeiro; Ruidiaz