Porto-Chelsea 0-2

Porto-Chelsea 0-2. Al Ramón Sánchez-Pizjuán i Blues superano 2 a 0 il Porto nel match di andata dei quarti di finale di Champions League. Nel primo tempo Mount porta in vantaggio il Chelsea e poi allo scadere della ripresa Chilwell firma il gol del raddoppio. La squadra di Tuchel ipoteca così la semifinale.

Cos’è successo nel primo tempo?

Al 12′ prima vera chance per il Porto che sfiora il gol del vantaggio con Luis Diaz, che trova la respinta di Christensen. Un minuto dopo ci prova Uribe che calcia al volo con il destro, ma la palla termina di poco alta. Continua ad attaccare il Porto con Otavio che al 24′ tenta il gran gol direttamente dalla bandierina del calcio d’angolo, costringendo Mendy a superarsi. Nonostante i lusitani si siano mostrati maggiormente pericolosi, al 32′ è il Chelsea a trovare la rete del vantaggio, grazie al destro in diagonale di Mason Mount che batte Marchesin. 0-1.

Alla fine del primo tempo il Porto tenta il gol del pareggio, ma la girata di testa di Pepe deve fare i conti con la respinta di Mendy.

Il secondo tempo di Porto-Chelsea

La ripresa comincia con un tentativo da parte dei Blues al 48′ con Timo Werner, la cui incornata termina però alta. Al 51′ Marega ci prova con il destro, ma Mendy è bravo a chiudergli lo specchio della porta. Passano sei minuti e i lusitani sfiorano il vantaggio con la conclusione di destro di Luis Diaz. Al 60′ il Chelsea trova il gol del raddoppio con Kai Havertz, ma la rete viene annullata per fuorigioco. Quattro minuti dopo il Chelsea ha subito un’altra occasione per raddoppiare con Azpilicueta che di testa non inquadra la porta. Continua ad attaccare il Chelsea nei minuti finali e all’85’ la grande conclusione di Pulisic si stampa sulla traversa. Subito dopo arriva il raddoppio dei Blues con Chilwell che approfitta di uno stop sbagliato di Jesus Corona e batte Marchesin. 0-2.

Porto-Chelsea 0-2. Il Chelsea si impone sui lusitani per 2 a 0, grazie alle reti di Mount e Chilwell, e ipoteca la semifinale di Champions League. Il match di ritorno si giocherà martedì 13 aprile alle 21.00.

Porto-Chelsea 0-2

32′ Mount, 85′ Chilwell

PORTO (4-4-2): Marchesín; Manafá (83′ Chico Conceiçao), Pepe, Mbemba, Sanusi; Corona, Grujic, Uribe, Otávio (83′ Fabio Vieira); Luis Diaz, Marega (83′ Martinez). All. Sergio Conceicao

CHELSEA (3-4-3): Mendy; Azpilicueta, Christensen, Rüdiger; James (80′ Thiago Silva), Kovacic, Jorginho, Chilwell; Mount (80′ Kante), Havertz (65′ Giroud), Werner (65′ Pulisic). All. Tuchel
 

Ammoniti: Mbemba (P), Grujic (P), Conceiçao (all. P)

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20