― Advertisement ―

spot_img

Liga: vittoria e allungo Real, al Barça il big match della rinascita

Torna la Liga dopo la pausa per le nazionali con la 23a giornata, la 4a del girone di ritorno. Il Real vince e allunga...
HomeCalcioSerie BPost Monza-Venezia: le dichiarazioni degli allenatori

Post Monza-Venezia: le dichiarazioni degli allenatori

Sabato 20 Marzo nello U-power stadium alle ore 16:00 si è disputata la partita Monza-Venezia di Serie B. Nel post gara hanno rilasciato le loro dichiarazioni i due Mister. Una netta vittoria per 1-4 quella dei lagunari che li avvicina in classifica proprio agli avversari odierni che invece dopo questa debacle scivolano al terzo posto.

Post Monza-Venezia: che cosa ha detto Cristian Brocchi?

L’allenatore del Monza ha commentato così la gara disputata dalla sua squadra: “L’approccio alla gara è da dimenticare ed è un peccato perché avevo avvisato i ragazzi, lo sapevano! Abbiamo preparato la partita in maniera molto più aggressiva soprattutto nei minuti iniziali, invece l’approccio è stato sbagliato, c’è stata poca di quell’energia che era stata chiesta e quindi la partita si è messa subito male; abbiamo preso due gol a difesa schierata in situazioni evitabili. Dopo diventa tutto difficile perché loro si richiudevano e giocavano di ripartenza, così diventava sempre molto difficile trovare spazi e purtroppo la partita si è incanalata nel verso sbagliato.



Brocchi: cosa ha detto sul futuro della sua squadra?

Brocchi risponde così a chi gli chiede come ripartirà il Monza dopo la sosta per le nazionali: “Ripartiremo da quello che abbiamo messo in altre situazioni. La cosa che più deve essere chiara a tutti è che bisogna andare in campo dal primo secondo con l’attenzione giusta, con la voglia giusta, con l’aggressività giusta, perché è la cosa più importante. Non si parla di un discorso tecnico, di un discorso tattico, si parla proprio di un discorso caratteriale, un discorso di forza caratteriale e purtroppo oggi ripeto siamo partiti male e abbiamo pagato subito dazio”.


Brocchi: cosa ha detto sui tanti gol presi?

Risponde così il tecnico biancorosso alla domanda sui troppi gol presi dalla sua squadra: “Sono d’accordo è un argomento che non abbiamo mai affrontato ma che io affronto spesso con la squadra. C’è un dato che è abbastanza chiaro sotto questo punto di vista: noi abbiamo vinto solo due partite quando abbiamo preso gol e le abbiamo vinte perché eravamo due a zero; questo ci deve far ci deve far ragionare. E’ una cosa sulla quale sto lavorando, è normale che io non posso entrare e cambiare la mente e il corpo dei giocatori. Una cosa sulla quale bisogna lavorare da squadra è il fatto di avere quella voglia e volontà di non perdere lucidità anche se durante la gara prendi un gol, non perdere le misure, non andare in frustrazione ed è di questo che abbiamo bisogno e avremo bisogno soprattutto in questo momento. I giocatori non devono andare in frustrazione quando magari in dei momenti della gara puoi soffrire un attimo l’avversario ed invece è quello che succede a noi appena prendiamo un gol. Non deve succedere, bisogna avere una reazione, bisogna lavorare da squadra, bisogna essere forti caratterialmente per poter riuscire anche quando succede di andar sotto a ribaltare delle situazioni negative”.


Brocchi sul momento della squadra

“E’ un momento difficile ma ci sono ancora 8 partite. Io quello che chiedo a tutti è di creare come sempre positività nell’ambiente, non dobbiamo fare una tragedia. Sicuramente fa male, io sono il primo ad essere arrabbiato, sono molto molto arrabbiato per questa partita ma allo stesso tempo fino ad oggi abbiamo fatto un buonissimo campionato, siamo ancora lì ci sono 8 finali da giocare e abbiamo bisogno del sostegno di tutti; l’errore più grande sarebbe quello di rovinare un qualcosa che stiamo cercando di fare, c’è bisogno del sostegno di tutti, restiamo uniti, dobbiamo essere un’unica famiglia che rema tutta dalla stessa parte per arrivare ad un sogno che è quello che tutti vorremmo realizzare ma che si conquista solo con tanta fatica”.


Post Monza-Venezia: che cosa ha detto Paolo Zanetti?

Il mister del Venezia ha commentato così la vittoria sul Monza: “Beh oggi credo sia stata una partita straordinaria anche perché non la si può definire diversamente considerando anche il valore assoluto dell’avversario e siamo venuti qua a Monza con grandissima personalità, impostati in un certo modo dal punto di vista tattico e anche le scelte che ho fatto ad inizio partita lo testimoniano. Abbiamo messo la velocità per cercare di sorprenderli nel loro punto debole e oggi credo che i ragazzi al di là degli aspetti tecnici abbiano veramente messo in campo qualcosa di straordinario. Dal punto di vista ambientale hanno risposto benissimo a 2-3 giorni di colloqui. Volevamo assolutamente uscire da un periodo che non era un periodo negativo per prestazioni ma solamente per risultati. Questo era negativo perché rischiavamo di andare a compromettere il nostro cammino e oggi l’abbiamo rimesso a posto con una vittoria assolutamente meritata.


Paolo Zanetti: che cosa ha detto sulla sua squadra?

“Oggi è anche la vittoria del gruppo. C’è chi ho fatto giocare poco ultimamente come lo stesso Molinaro che ha fatto tanto e poi chi è entrato lo ha fatto molto bene. Quando si ragiona di squadra si intende proprio questo: tutti quanti mettono il loro mattoncino e si arriva ad un obiettivo. Oggi non si può non considerare che ci mancava Forte e abbiamo fatto quattro gol! Questo testimonia che noi non siamo legati ad un solo giocatore, non significa che Forte per noi non sia importante, Forte è un giocatore indispensabile che ci dà quel qualcosa in più, però se non c’è non giochiamo di meno, anzi lo abbiamo dimostrato oggi e per questo sono veramente orgoglioso dei ragazzi. Noi ci abbiamo sempre creduto a questi risultati, questa vittoria è dedicata anche a chi pensava che non ci credessimo più, perché noi lottiamo sempre, fatichiamo contro tutti. Non siamo una corazzata ma oggi come sempre abbiamo risposto sul campo che è quello che dobbiamo fare noi”.