Nella terza giornata di Champions League, appena conclusasi, il Chelsea ha vinto agevolmente per 3-0 contro i francesi del Rennes. A Stamford Bridge, lo stadio dei Blues, non c’è stata storia, con i padroni di casa che hanno vinto con la doppietta dagli 11 metri di Werner e col gol di Abraham ad inizio ripresa. Di seguito andremo ad analizzare le interviste agli allenatori nel post partita di Chelsea-Rennes.
LE PAROLE DI LAMPARD:
Molto soddisfatto, visto il risultato, il tecnico dei Blues Frankie Lampard, che continua a orchestrare la sua squadra ottimamente in Champions League. Nell’intervista post gara l’allenatore ha affermato: “Mi sono divertito alla partita di stasera. Abbiamo fatto gol, giocato bene la partita e dato molti minuti ai giocatori”. Oltre ai tre punti dunque Lampard ha potuto far mettere minuti importanti nelle gambe ai suoi calciatori in vista degli impegni futuri.
Successivamente, riguardo al ritorno al gol di Abraham ha affermato: “Nelle ultime due partite Tammy Abraham ha fatto del suo meglio, comprese alcune parti spesso invisibili del suo gioco. Il gol di Tammy stasera è stato il punto di arrivo di quel lavoro”.
Riguardo all’altro protagonista della serata in quel di Londra, il bomber Timo Werner, l’inglese ha spiegato: “Il giocatore è facile da gestire e l’ho lasciato in campo in quanto pensa di avere la resistenza per giocare 90 minuti. Inoltre l’intesa con Abraham è stata buona e ci sono ancora possibilità per Werner di vederlo giocare nella posizione che ha ricoperto stasera”. Tanta fiducia dunque nel grande acquisto arrivato quest’estate in rosa.
Riguardo al fatto che non abbia calciato i rigori Jorginho, reo di aver commesso qualche errore di troppo dagli undici metri ultimamente, Lampard ha aggiunto: “Ho parlato con Jorginho dei rigori e ho pensato che fosse il momento di cambiare. Confermo che Jorginho ha preso bene la decisione e che non si è opposto in alcun modo”.
IL PUNTO DI VISTA DEGLI OSPITI:
In casa Rennes il morale invece è completamente all’opposto, con il risultato finale che decisamente non può soddisfare tecnico e giocatori.
Sul profilo twitter ufficiale della società si legge un tweet che analizza la gara di Londra, dicendo: “Sono venuti con ottime intenzioni, lasceranno Londra con un sapore molto amaro, ma a testa alta. La SRFC ha perso 3-0 contro il Chelsea. In 10 contro 11 durante il secondo tempo, i rossoneri hanno onorato i nostri colori a Londra”. Sconfitti sì, ma non ancora fuori dai giochi; questo è lo spirito del Rennes, che nelle tre restanti partite della fase a gironi farà di tutto per continuare nella sua avventura europea.