― Advertisement ―

spot_img

Italiano e Fonseca post Spezia-Roma

Pareggio all'Alberto Picco tra Spezia e Roma con El Shaarawy e Mkhitaryan che hanno risposto a Verde e Pobega. Post Spezia-Roma Italiano e Fonseca...
HomeCalcioPost Roma-Udinese: la parola ai protagonisti

Post Roma-Udinese: la parola ai protagonisti

All’Olimpico la Roma ha superato per 3 a 0 l’Udinese, grazie alla doppietta di Veretout e alla rete nei minuti di recupero di Pedro, rientrato dall’infortunio. Post Roma-Udinese Fonseca, Gotti, Veretout e Pau Lopez hanno commentato la sfida.

Cosa ha detto Fonseca?

Post Roma-Udinese Fonseca si è detto soddisfatto della prestazione della squadra e della vittoria: “Siamo entrati molto forti in partita. Abbiamo fatto due gol, abbiamo creato tante occasioni e nella ripresa abbiamo gestito bene la gara. È stato importante non prendere gol, ma in generale penso che abbiamo fatto una bellissima partita”.

Villar

Era importante fare una pressione forte su De Paul – è un bellissimo giocatore, che influenza molto il gioco dell’Udinese – e Villar ha fatto molto bene tanto questo momento quanto quello offensivo. Come ho detto, era importante che De Paul non avesse spazio per decidere e Villar è stato molto bravo”.

Borja Mayoral meglio di Dzeko?

Sono due giocatori diversi, dipende dalla partita e da come difende l’altra squadra. Però è vero, è importante la profondità di Borja Mayoral, come ha fatto molto bene oggi: non ha fatto gol ma ha lavorato difensivamente. Poi, nella ripresa era importante fare entrare Dzeko: eravamo sotto pressione ed erano importanti gli appoggi di Dzeko. Ma devo dire che anche Dzeko ha cercato di attaccare la profondità. Sia Borja che Dzeko hanno giocato bene”.

Post Roma-Udinese: come fare con le grandi?

Dobbiamo migliorare principalmente il risultato. Se vediamo la gara con la Juve, penso che abbiamo fatto una buona partita, con un buon rendimento. Abbiamo sbagliato nell’ultima decisione ma stiamo lavorando per fare meglio nelle partite con le grandi. Oggi però contava fare 3 punti e ci siamo riusciti”.

Fonseca su Cristante

Bryan è un giocatore molto intelligente. Ieri abbiamo avuto un problema con Kumbulla e lo abbiamo fatto giocare in una posizione che aveva già ricoperto altre volte, e sempre bene. Ha fatto una buona partita, controllando bene la profondità. È un leader che aiuta la squadra a restare sempre corta. È un giocatore che può fare bene in questa posizione, come sempre”.

Cosa ha detto Fonseca a Veretout post Roma-Udinese?

Abbiamo parlato dei suoi gol. Io ho una sfida con lui: il numero delle sue reti. Prima dell’inizio della stagione gli ho detto che deve fare più di 10 gol e quindi gli ho chiesto quanti ne mancassero. E lui mi ha risposto: Uno. È stata molto importante l’azione di Veretout: avevamo preparato questa lettura del gioco che ha fatto con Cristante e con Villar a inizio costruzione. Era importante far arrivare Veretout più avanti: ha fatto tanti movimenti in profondità, che aprono degli spazi. È importante che Jordan faccia questo tipo di movimento”.

Le parole di Pau Lopez post Roma-Udinese

Il portiere della Roma Pau Lopez ha commentato il successo sull’Udinese, in cui ha salvato il risultato con un miracolo su Deulofeu nella ripresa: “Abbiamo fatto una grande partita oggi, soprattutto nel primo tempo. Nel secondo, forse, abbiamo fatto più fatica, ma abbiamo vinto. Era importante prendere i tre punti. Gli errori dei singoli? Non credo sia un fatto di concentrazione, gli errori fanno parte del calcio, anche le altre squadre sbagliano durante le partite. Dobbiamo provare a farne di meno, così da dare meno possibilità agli avversari di segnare“.

La parata su Deulofeu

Ero alto come posizione, quando ha preso la palla ho fatto qualche passo indietro, l’ho aspettato, so come gioca, lo conosco da tanti anni per averci giocato insieme in Under 21 spagnola. Sapevo che avrebbe provato a dribblarmi, così mi sono fermato e ho atteso la sua mossa”.

Veretout post Roma-Udinese

Il centrocampista della Roma, autore di una bella doppietta, usa queste parole per descrivere la vittoria giallorossa: “Abbiamo perso dei punti a Torino dovevamo vincere oggi, lo abbiamo fatto. Abbiamo giocato un grande primo tempo. A mio avviso, dobbiamo migliorare la tenuta del secondo. Però dobbiamo continuare così, guardando avanti. Il mister mi chiede di andare avanti, oggi sono andato, ho raccolto una bella palla di Mancini e ho fatto gol. La dedica con il cuore? Per il mio amore e i miei bambini”.

Le dichiarazioni di Gotti

Post Roma-Udinese il tecnico bianconero ha commentato la sconfitta rimediata all’Olimpico: “Di fronte c’era un’ottima Roma che è stata agevolata, perché alla prima azione fa gol. Noi abbiamo perso le misure di squadra nel primo tempo, eravamo lunghi, non portavamo giocatori vicino all’area e con 2-3 passaggi ci trovavamo invece nella nostra area. Nella ripresa è stato diverso, poi un rigore un po’ così ha dato serenità di gestione a una squadra forte. Abbiamo provato a guadagnarci poi metro dopo metro per tornare in partita, poi se Deulofeu trova il gol gli ultimi 25 minuti sono diversi. L’epilogo finale è amaro, il 3-0 fa diventare il risultato pesante con una giocata di grande qualità dei loro attaccanti“.

Llorente può avere un grande futuro?

Ce lo dirà solo il campo, perché le parole arrivano a un certo punto. Il ragazzo ci sta mettendo grande impegno, poi è ancora lontano dalla condizione ottimale e quest’aspetto viene sottolineato contro un avversario del genere“.


Roma-Udinese 3-0: giallorossi al terzo posto


Gotti post Roma-Udinese commenta Deulofeu

Dopo un po’ di recupero difficoltoso sta crescendo a vista d’occhio, anche oggi ha dato dimostrazione di grande vivacità“.