Nuovo episodio che fa discutere con protagonista il Cabroncito Marc Marquez. Ieri durante il primo giro della gara di Silverstone il pilota #93 è caduto portandosi con se Jorge Martin. Il rookie apparso subito molto rammaricato ha parlato a fine gara dell’accaduto mentre sulla rete già si scatenavano gli hashtag Martin vs Marquez.
Martin vs Marquez: cosa c’è di vero?
Davvero davvero un peccato vederli finire così in terra. Due dei protagonisti annunciati del GP della Gran Bretagna. Da un lato il rookie maravilla quel Jorge Martin capace di imprese paragonabili a mostri sacri come Stoner, Lorenzo e lo stesso Marquez. Dall’altro lato l’8 volte campione del mondo Marc Marquez alle prese ancora con i postumi del gravissimo infortunio al braccio che lo tormenta da più di un anno. In una gara dove erano tra i favoritissimi per la vittoria finale vederli finire nella ghiaia a metà promo giro ha fatto male a tutti gli appassionati. Siamo alla Stowe quando Martin e Marquez iniziano a stuzzicarsi. Ne viene fuori una doppia curva infuocata chiusa con un incrocio di traiettoria da capogiro del Cabroncito. Quando poi nell’impostazione di curva 9 Marc perde l’anteriore la frittata è fatta. Scivola il pilota della Honda portandosi con se il povero Jorge. Un incidente di gara, se così può essere definito, che non ha però lesinato a lasciare strascichi soprattutto tra gli appassionati. Subito una grande fazione di hater di Marquez si è scagliata in difesa del pilotino della Pramac arrivando anche ad offendere Marc via social.
Marc Marquez si scusa con Jorge Martin
Jorge Martin: “Sono dispiaciuto ma non arrabbiato”
Subito però le telecamere hanno mostrato come Marc si sia scusato con il malcapitato Jorge per quanto accaduto. Anche grazie alle parole del rookie poi, le tensioni si sono stemperate. “Sono dispiaciuto ma non arrabbiato”, ha detto Jorge Martin. “Sono incidenti di gara ma è un vero peccato perché oggi andavo davvero forte. Ho chiuso in top 5 ogni sessione ed ero stato forse l’unico ad aver provato a girare con gomma usata. Confrontando i tempi in prova con i risultati in gara degli altri vi posso dire che il mio passo di fine gara sarebbe stato come il loro passo di metà Gran Premio. Potevo andare forte e finire almeno sul podio. È per questo che sono dispiaciuto ma non arrabbiato. Marc è venuto subito a scusarsi e l’ha fatto anche più volte. Sono cose che capitano ma dispiace sempre quando per l’errore di un altro pilota si rovina anche la gara di chi non c’entra nulla”.