C’è preoccupazione per Hateboer in casa Atalanta. L’esterno olandese ha rimediato quattro punti di sutura alla testa. Fatale per lui uno scontro durante la partita amichevole tra Olanda e Spagna, terminata 1-1.
Preoccupazione per lo Spezia?
L’atalantino resterà a riposo nella gara di domani in Nations League. Avversaria la Bosnia Erzegovina. E’ quindi atteso per lunedì il rientro a Bergamo del calciatore. Gasperini, dopo il pari con l’Inter (https://www.youtube.com/watch?v=rbt9uZdHXAg), vuole riprendere la marcia e conta sul rientro di Hateboer. La preoccupazione è dunque giustificata. A scopo precauzionale, il tecnico ex Genoa tiene in pre-allarme De Paoli. L’idea potrebbe essere quella di preservare l’esterno in ottica Champions League. Mercoledì 25 novembre infatti si va a Liverpool. Dopo la clamorosa sconfitta dell’andata (https://sport.periodicodaily.com/liverpool-forza-5-atalanta-cancellata/), gli orobici sperano di tornare con almeno un punto dalla trasferta inglese. L’aitante nerazzurro dalle prestazioni fisico-atletiche sempre sopra le righe è la bestia nera del difensore del Valencia, e i tifosi di parte ne conoscono benissimo i motivi: la doppietta, in spaccata per l’apertura e con la volatona nella ripresa per firmare il poker, nell’andata degli ottavi di finale di Champions League a San Siro il 19 febbraio scorso. I due si sono affrontati anche nel 4-3 firmato da Josip Ilicic al ritorno, il 10 marzo, a porte chiuse al “Mestalla”. Ma dal testa a testa con l’atalantino a bruciare chi avrebbe dovuto tenerlo a bada alla capocciata ce ne corre.
Le parole del CT olandese
“Il ct de Boer così ha fine match ha spiegato la sostituzione obbligata: “Ha avuto quattro punti in testa e l’ho sostituito per precauzione. Ho già in mente dei nomi per rimpiazzarlo, mi serve un sostituto”.