― Advertisement ―

spot_img

Arriva Spezia-Atalanta: formazioni e diretta tv

E' tempo di tornare a pensare al campionato. Arriva infatti Spezia-Atalanta, secondo anticipo dell'ottava giornata di sabato 21 novembre alle 18:00. Vediamo le probabili...
HomeCalcioPreoccupazione per Hateboer: contusione alla testa

Preoccupazione per Hateboer: contusione alla testa

C’è preoccupazione per Hateboer in casa Atalanta. L’esterno olandese ha rimediato quattro punti di sutura alla testa. Fatale per lui uno scontro durante la partita amichevole tra Olanda e Spagna, terminata 1-1.

Preoccupazione per lo Spezia?

L’atalantino resterà a riposo nella gara di domani in Nations League. Avversaria la Bosnia Erzegovina. E’ quindi atteso per lunedì il rientro a Bergamo del calciatore. Gasperini, dopo il pari con l’Inter (https://www.youtube.com/watch?v=rbt9uZdHXAg), vuole riprendere la marcia e conta sul rientro di Hateboer. La preoccupazione è dunque giustificata. A scopo precauzionale, il tecnico ex Genoa tiene in pre-allarme De Paoli. L’idea potrebbe essere quella di preservare l’esterno in ottica Champions League. Mercoledì 25 novembre infatti si va a Liverpool. Dopo la clamorosa sconfitta dell’andata (https://sport.periodicodaily.com/liverpool-forza-5-atalanta-cancellata/), gli orobici sperano di tornare con almeno un punto dalla trasferta inglese. L’aitante nerazzurro dalle prestazioni fisico-atletiche sempre sopra le righe è la bestia nera del difensore del Valencia, e i tifosi di parte ne conoscono benissimo i motivi: la doppietta, in spaccata per l’apertura e con la volatona nella ripresa per firmare il poker, nell’andata degli ottavi di finale di Champions League a San Siro il 19 febbraio scorso. I due si sono affrontati anche nel 4-3 firmato da Josip Ilicic al ritorno, il 10 marzo, a porte chiuse al “Mestalla”. Ma dal testa a testa con l’atalantino a bruciare chi avrebbe dovuto tenerlo a bada alla capocciata ce ne corre.

Le parole del CT olandese

“Il ct de Boer così ha fine match ha spiegato la sostituzione obbligata: “Ha avuto quattro punti in testa e l’ho sostituito per precauzione. Ho già in mente dei nomi per rimpiazzarlo, mi serve un sostituto”.

Preoccupazione