È cominciata a tutti gli effetti la nuova stagione del tennis con il WTA Abu Dhabi 2021. Il primo turno infatti è scattato mercoledì 6 gennaio con tante atlete che proveranno a battere la favorita Sofia Kenin, candidata principale alla vittoria finale. Le gare finora sono già state piuttosto combattute e appassionanti. Vediamo allora quali sono i pronostici di quattro tra le sfide più interessanti di giornata.
Ekaterina Alexandrova – Zarina Dijas: nella scorsa stagione la Alexandrova è partita alla grande, raggiungendo la finale a Shenzhen, e ha chiuso altrettanto bene con le semifinali conquistate in Austria. Attualmente è al numero 33 nel ranking mondiale e finora ha dimostrato di essere un’atleta molto versatile, capace di adattarsi con profitto a diversi terreni di gioco. Zarina Dijas, però, potrebbe mettere in difficoltà la russa che, comunque, dovrebbe essere in grado di superare le difficoltà di giornata e di battere la collega kazaka.
Anastasija Sevastova – Paula Badosa Gibert: questo match del WTA Abu Dhabi 2021 sembra piuttosto indirizzato. Anastasija Sevastova viene da un periodo piuttosto complicato, infatti l’anno scorso ha inanellato ben otto eliminazioni al primo turno, riuscendo a battere soltanto Coco Gauff agli US Open. Paula Badosa dovrebbe avere tutte le carte in regola per superare la lettone, essendo in possesso di una qualità di gioco che spesso punta sull’aggressività agonistica, una caratteristica che la Sevastova degli ultimi tempi dovrebbe soffrire e non poco. Inoltre, se la tennista spagnola dovesse essere in giornata positiva al servizio, ci sarebbero davvero poche chance per la lettone.
WTA Abu Dhabi 2021: pronostici di altre due sfide
Jamie Loeb – Barbora Krejcikova: questo match del primo turno del WTA Abu Dhabi 2021 sembra lasciare poche speranze alla Loeb. La statunitense infatti si troverà di fronte una Barbora Krejcikova che è notoriamente abile a destreggiarsi in qualsiasi torneo e su qualunque campo. La sua costanza durante la gara e la classe nel gioco a rete sembrano destinate a prevalere su Jamie Loeb, quindi la Krejcikova potrebbe aggiudicarsi una vittoria anche in due set piuttosto rapidi.
Maria Sakkari – Anastasija Potapova: chissà se la 19enne Anastasija Potapova anche al WTA Abu Dhabi 2021 continuerà con le sue prestazioni ad attirare su di sé le attenzioni di addetti ai lavori e tifosi. La giovane tennista russa vanta già una vittoria contro Maria Sakkari nell’unico precedente, ma questa volta il risultato finale potrebbe essere differente.
Il tennis femminile cambia pelle: WTA e ATP stessi diritti
La greca infatti è molto motivata quest’anno nel continuare a guadagnare posizioni nella classifica mondiale e nell’obiettivo di arrivare a giocarsi almeno un ottavo di finale in un major nella stagione 2021. La Sakkari dunque dovrebbe far suo questo match che comunque si preannuncia combattuto.