Pronostico Ascoli-Pescara
Il posticipo della Serie B mette in scena la sfida tra Ascoli-Pescara, che si giocherà domenica 6 ottobre allo Stadio Cino e Lillo Del Duca. I padroni di casa cercheranno di ripartire dopo la sconfitta subita nell’ultimo turno contro la Cremonese mentre gli ospiti sono in un momento di crisi e non vincono dal 15 settembre.
Qui Ascoli
Ottimo l’avvio di campionato per la squadra di Paolo Zanetti che si trova terzo a 12 punti (4-0-2). Nell’ultimo turno, però, è arrivato lo scivolone dei bianconeri al Giovanni Zini contro la Cremonese (1-0), che ha decretato la perdita del primato in classifica per il Picchio. I numeri casalinghi dei bianconeri, però, sono straordinari: 9 punti in tre gare, con un bilancio di 14 gol fatti e 5 subiti.
I marchigiani, dunque, si trovano costretti a vincere per inseguire l’Empoli, nuova capolista a +2 in classifica, e cercheranno di farlo affidandosi al loro miglior marcatore: il 22enne Alessio Da Cruz, talentuoso attaccante in prestito dal Parma, a segno già 5 volte (4 in Serie B, una in Coppa Italia).
Qui Pescara
Rendimento altalenante in questo inizio di stagione per il Pescara di Zauri che viene da una striscia di 2 risultati negativi, ottenuti rispettivamente contro Crotone (0-3), Cittadella (2-1). Sono due, invece, le vittorie per i pescaresi, ottenute consecutivamente alla 2^ e alla 3^ giornata, contro Pordenone (4-2) e Cosenza. Quest’ultima è, a tutti gli effetti, l’ultima vittoria dei delfini e risale al 15 settembre (unica vittoria in trasferta). Tanti dubbi, quindi, per Zauri e la sua squadra che si ritrova a soli 7 punti e con una panchina traballante.
I numeri dei gol fatti e subiti evidenziano la fragilità difensiva dei delfini: nove gol fatti e ben undici subiti, finora, per gli abruzzesi. Miglior marcatore dei pescaresi è Cristian Galano, che si trova a quota 3 finora.
Classifica
- Empoli 14
- Perugia 14
- Salernitana 13
- Ascoli 12
- Benevento 12
- Crotone 11
- Entella 11
- Cremonese 10
- Pisa 9
- Cittadella 9
- Pordenone 8
- Venezia 8
- Chievo 7
- Pescara 7
- Frosinone 5
- Spezia 4
- Livorno 4
- Trapani 4
- Cosenza 3
- Juve Stabia 1
Ultimi 5 precedenti
07.04.19 Ascoli-Pescara 2:1
25.11.18 Pescara-Ascoli 1:1
12.05.18 Pescara-Ascoli 0:1
21.12.17 Ascoli-Pescara 1:1
27.02.16 Pescara-Ascoli 2:2
Formazioni
Ascoli (4-4-2) – Lanni; Gerbo, Valentini, Brosco, Pucino; Padoin, Petrucci, Piccinocchi, Ninkovic; Ardemagni, Da Cruz.
Pescara (4-3-3) – Fiorillo; Vitturini, Drudi, Scognamiglio, Masciangelo; Memushaj, Chochev, Busellato; Brunori, Galano, Di Grazia.
Come vedere Ascoli-Pescara
La sfida tra Ascoli-Pescara, valevole per la settima giornata della Serie B, che si disputerà domenica 6 ottobre ore 21.00 allo Stadio Cino e Lillo Del Duca, sarà visibile esclusivamente su Dazn.
Pronostico Ascoli-Pescara
Sfida molto interessante questa tra due storiche rivali che, però, vivono momenti diversi. L’Ascoli in casa è una roccaforte, infatti, ha vinto tutte e 5 le partita stagionali. Il Pescara, invece, è reduce da 2 brutte sconfitte consecutive. Inoltre, gli abruzzesi hanno vinto 1 sola volta nelle ultime 11 trasferte ufficiali. Conseguentemente, in questa sfida, siamo propensi a favorire i padroni di casa e crediamo che anche il fattore campo possa essere un fattore decisivo. Proponiamo, dunque, la doppia chance 1X come esito di base. In alternativa, scegliamo la combo 1x+Over 1.5.