Il mondo del calcio non si ferma, e nonostante in Italia per contrastare il Coronavirus si sia addirittura arrivati a chiudere le scuole, i campionati continuano. Così questo weekend, anche se a porte chiuse, si giocherà! Per quanto riguarda la Serie B il posticipo del lunedì si giocherà a Verona, con il Chievo del neo tecnico Aglietti che ospiterà al Bentegodi il Cosenza. Di seguito andremo dunque ad analizzare il pronostico di Chievo-Cosenza, gara valida per la 28a giornata di Serie B.
Benevento-Pescara dove vederla e probabili formazioni Entella-Ascoli dove vederla e probabili formazioni Pisa-Livorno dove vederla e probabili formazioni Perugia-Salernitana dove vederla e probabili formazioni
PROBABILI FORMAZIONI:
Chievo (4-3-3): Semper; Renzetti, Cesar, Leverbe, Dickmann; Segre, Obi, Esposito; Giaccherini, Djordjevic, Meggiorini. All. Aglietti.
SQUALIFICATI: /.
INFORTUNATI: Cavar.
Cosenza (3-5-2): Perina; Sciaudone, Idda, Schiavi; D’Orazio, Machach, Monaco, Bruccini, Casasola; Kanoute, Carretta. All. Pillon.
SQUALIFICATI: /.
INFROTUNATI: Kone, Rivière.
COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE:
L’ultimo periodo per il Chievo padrone di casa non è stato proprio bellissimo.
Infatti dopo il KO contro il Livorno fanalino di coda in un Bentegodi deserto per l’allerta Coronavirus, che ha causato l’esonero del tecnico Marcolini, ieri è arrivato solo un pareggio per 1-1 ad Ascoli, all’esordio del neo allenatore Aglietti.
Con questi due risultati negativi il Chievo è momentaneamente uscito dalla zona play off, scavalcato all’8° posto dall’Empoli in gran ripresa. Proprio i toscani sono distanti solamente un punto, ma le altre continuano a correre e il 7° posto è a 4 punti e quindi continuare a non vincere sarebbe davvero deleterio per la squadra di Aglietti, che deve cercare di trovare subito la quadratura del cerchio e riportare entusiasmo alla sua nuova squadra.
L’avversario di giornata, il Cosenza, di certo non se la passa meglio, e anzi à a forte rischio retrocessione. Infatti la squadra di Pillon ha ottenuto un solo punto nelle ultime 3 partite, e il 18° posto in classifica rappresenta molto bene la difficile stagione che la squadra sta attraversando. I calabresi sono come detto in piena zona retrocessione, a 3 punti dai play out e a ben 8 dalla salvezza diretta. Il cammino è dunque tutto in salita per gli ospiti di giornata, che devo fare qualcosa per invertire questa tendenza negativa e risollevarsi, se vogliono provare a salvarsi.
ULTIMI 5 SCONTRI DIRETTI:
Cosenza-Chievo 1-1; Chievo-Cosenza 2-1; Cosenza-Chievo 1-2; Cosenza-Chievo 2-0; Chievo-Cosenza 1-1.
PRONOSTICO:
Per quanto riguarda il pronostico di Chievo-Cosenza, secondo noi il pronostico è tutto dalla parte dei padroni di casa, che non possono più sbagliare per centrare l’obiettivo promozione. L’1 fisso dato a 1.97 da Eurobet inoltre ci sembra una quota davvero ottima e da non farsi sfuggire! Da provare anche l’1 primo tempo, pagato ben 2.62 da Bet365, che vista la necessità del Chievo di vincere ci pare un esito molto probabile.
DOVE VEDERLA IN TV:
La partita verrà trasmessa in diretta da Dazn lunedì 9 marzo dalle 21.00.