Il posticipo del lunedì della 24a giornata di Serie B andrà in scena allo Stadio Bentegodi di Verona il prossimo 17/02. Quello che andrà in scena sarà un match molto importante nella corsa alla promozione nella serie maggiore, visto che le due contendenti, Chievo e Salernitana, hanno tutte le carte in regola per raggiungere i play off. I padroni di casa, dopo qualche passo falso, devono però inseguire e si trovano a 5 lunghezze dagli ospiti. Sarà dunque molto interessante analizzare il pronostico di Chievo-Salernitana.
PROBABILI FORMAZIONI:
Chievo (4-3-3): Semper; Dickmann, Leverbe, Cesar, Renzetti; Segre, Garritano, Esposito; Ceter, Djordjevic, Giaccherini. All. Marcolini.
INFORTUNATI: Cavar, Vignato, Meggiorini, Obi.
SQUALIFICATI: /.
Salernitana (3-5-2): Micai; Aya, Migliorini, Jaroszynski; Kiyine, Akpa, Dziczek, Maistro, Lombardi; Djuric, Gondo. All. Ventura.
INFORTUNATI: /.
SQUALIFICATI: /.
COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE:
Come detto l’obiettivo di entrambe le squadre a questo punto della stagione è arrivare nella zona play off. Dopo 23 giornata il Chievo ha ottenuto 31 punti, 5 in meno dei 36 conquistati dalla Salernitana. Infatti i clivensi sono attualmente fuori dalla zona promozione, e occupano solamente l’11° posto in graduatoria, a causa degli ultimi risultati non del tutto positivi.
La squadra di Marcolini infatti nelle ultime 3 uscite ha ottenuto solamente 2 pareggi, entrambi per 1-1 e entrambi in trasferta contro Empoli e Pisa, e in mezzo il KO interno per 0-1 contro un cinico Venezia.
La squadra per la promozione si è fatta dunque in salita per i veronesi, che devono dunque assolutamente tornare a vincere per ritrovare sé stessi così la risalire la classifica.
La Salernitana invece è una della squadre più in forma del campionato cadetto e con gli ultimi risultati ha risalito la graduatoria, fino al sorprendente 4° posto attuale. Complice il calo del Pordenone infatti, a parte il Benevento che è già praticamente in Serie A, la corsa alla promozione diretta, il 2° posto, è apertissima, con 6 squadre in 3 punti.
Nel 2020 la Salernitana sta mettendo in mostra un gran gioco e soprattutto vittorie pesanti. Infatti nelle ultime 4 partite sono arrivati ben 10 punti, frutto di 3 vittorie e un pari, contro la capolista Benevento. Nell’ultimo turno l’1-0 al Trapani ha lanciato ancor di più la squadra di Ventura, che dopo le delusioni degli ultimi anni si sta finalmente rifacendo, trascinando la squadra campana in pieno lotta promozione.
PRONOSTICO:
Il nostro pronostico di Chievo-Salernitana prevede dunque un match equilibrato e combattuto, con la differenza che potrebbe sicuramente essere fatta dagli episodi. In particolare ci aspettiamo una prima frazione di gara attenta da parte di entrambe le squadre, che cercheranno di arrivare all’intervallo senza essere in svantaggio, vista l’importanza della partita. Proponiamo quindi un X fisso primo tempo, che Bet365 paga 2.10. In alternativa proponiamo la combo, U1.5 primo tempo+O0.5 secondo tempo, che Better paga 1.70.
DOVE VEDERLA IN TV:
La partita sarà trasmessa, lunedì 17 febbraio dalle ore 21.00, dall’emittente DAZN.