Prosegue la marcia ininterrotta della Serie B, che va avanti spedita a giocare ogni 3 giorni. Il Chievo Verona ha avuto qualche giorno di pausa in più, con il rinvio della partita con il Cittadella che ha permesso alla squadra di Aglietti di prepararsi con maggiore attenzione allo scontro diretto contro il Venezia. Lagunari che invece ieri, 27 dicembre, hanno perso 1-2 contro la Salernitana. Di seguito il pronostico di Chievo-Venezia.
QUALI SONO LE PROBABILI FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE?
CHIEVO (4-4-2): Semper; Mogos, Leverbe, Gigliotti, Cotali; Ciciretti, Palmiro, Obi, Garritano; Fabbro, Djordjevic. All. Aglietti.
VENEZIA (4-3-1-2) Lezzerini; Mazzocchi, Svoboda, Ceccaroni, Felicioli; Fiordilino, Taugourdeau, Bjarkason; Aramu; Bocalon, Forte. All. Zanetti.
COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Come detto i veronesi padroni di casa non hanno disputato la sfida contro il Cittadella, a causa dei tanti positivi tra gli ospiti, che hanno quindi chiesto il rinvio della sfida. Altro derby veneto in arrivo, contro il Venezia, che sarò un altro scontro diretto in chiave promozione.
IL MOMENTO DI FORMA DEL VENEZIA
I lagunari non stanno vivendo un momento di forma straordinario, con un netto calo delle prestazioni nelle ultime partite. Infatti nelle ultime 3 sfide il Venezia ha ottenuto solamente 2 punti, scendendo al limite della zona play off. In serie sono arrivati due 0-0 consecutivi contro Spal e Cosenza, e poi il KO contro la Salernitana, capolista del campionato cadetto dopo 15 turni.
CHE DERBY SARA’ QUELLO DEL 30 DICEMBRE?
La sfida tra le due squadre si prospetta equilibrata, con il Chievo che ultimamente viaggia allo stesso ritmo del Venezia, con 3 punti ottenuti nelle ultime 3 uscite, con 3 pareggi ottenuti consecutivamente. Inoltre le due squadre sono divise da sole tre lunghezze in classifica, con la squadra di Aglietti che però ha due partite da recuperare.
IL PRONOSTICO DI CHIEVO-VENEZIA
Per quanto riguarda il pronostico di Chievo-Venezia secondo noi sarà una sfida molto equilibrata, tra due ottime squadre. La nostra proposta è l’X fisso, che è quotata ottimamente. In alternativa, se si volesse rischiare di meno anche la scommessa X almeno un tempo potrebbe essere una bella giocata. Trattandosi di un derby nessuna delle due compagini vorrà perdere, e per questo gli esiti proposti ci sembrano i più adeguati.
DOVE VEDERE LA PARTITA
Per seguire la partita in diretta sintonizzarsi sulla piattaforma DAZN mercoledì 30 dicembre a partire dalle ore 21.00.
LEGGI ANCHE: https://sport.periodicodaily.com/rinviata-chievo-cittadella-a-data-da-destinarsi-dalla-lega-di-serie-b/