Nella 36a giornata di Serie B andrà in scena allo stadio Comunale San Vito “Gigi Marulla” di Cosenza, una sfida di vitale importanza per entrambe le compagini, Cosenza e Pisa. I padroni di casa sono diciottesimi, in piena zona retrocessione, ma non hanno mai mollato, come gli ultimi risultati dimostrano. La salvezza diretta è a 5 punti, e in queste ultime 3 giornate gli uomini di Occhiuzzi faranno di tutto per rimanere nella categoria. Il Pisa invece, scacciate le paure di retrocessione, con una rimonta finale è risalita fino all’ottavo posto, l’ultimo disponibile per disputare i play off. Di seguito analizzeremo quindi il pronostico di Cosenza-Pisa.

PROBABILI FORMAZIONI:

Cosenza (4-3-1-2): Saracco; Capela, Legittimo, Idda; Casasola, Sciaudone, Bruccini, Bittante; Baez; Carretta, Riviere. All. Occhiuzzi.

Pisa (4-3-1-2): Gori; Birindelli, Caracciolo, Varnier, Lisi; Marin, De Vitis, Minesse; Siega; Marconi, Vido. All. D’Angelo. SQUALIFICATI: Pinato.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE:

Come detto in precedenza le due squadre stanno lottando per obiettivi diversi, ma per entrambe le ultime 3 gare in programma saranno 3 finali.

I padroni di casa, con una lunga rincorsa, stanno cercando di arrivare ad una salvezza che sarebbe pazzesca, visto che il Cosenza ha sofferto per tutta la stagione, rimanendo praticamente sempre in zona retrocessione. I due successi negli ultimi due turni, entrambi per 2-1, contro Pordenone e Perugia, hanno dato fiducia e speranza al Cosenza, che lotterà fino alla fine per rimanere nella Serie cadetta.

Nell'ultimo turno il Pisa ha battuto 3-2 il Trapani nel recupero, agganciando la zona play off.

Gli ospiti invece, con un successo pazzesco nel recupero del secondo tempo, hanno battuto il Trapani nell’ultimo turno agganciando a sorpresa la zona play off! Con il Trapani in 10, che era riuscito a rimontare due reti alla squadra di D’Angelo, il 3-2 al 91° di Marconi è stata una gioia pazzesca, che lancia i toscani a sorpresa nella lotta per andare in A.

I 4 PRECEDENTI:

Pisa-Cosenza 1-3; Pisa-Cosenza 2-2; Cosenza-Pisa 0-0; Pisa-Cosenza 0-0.

IL PRONOSTICO DI COSENZA-PISA:

Pronostico di Cosenza-Pisa, 36a giornata di Serie B.
Pronostico di Cosenza-Pisa, 36a giornata di Serie B

Per quanto riguarda il pronostico di Cosenza-Pisa noi crediamo nella voglia di salvezza del Cosenza, che sta dimostrando con gli ultimi risultati di volere mantenere a tutti i costi la categoria. Il segno GOL, dato a 1.90 da Bet365 ci sembra un’ottima proposta.

Per chi volesse osare, il successo dei padroni di casa dato a 2.56 da Planetwin è una bella scommessa da provare.

DOVE VEDERE LA PARTITA:

La gara sarà trasmessa in diretta da DAZN, venerdì 24 luglio a partire dalle 21.00.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20