― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioPronostico di Gent-Slovan Liberec, 5a giornata di Europa League

Pronostico di Gent-Slovan Liberec, 5a giornata di Europa League

Nel gruppo L di Europa League Stella Rossa e Hoffenheim si sono già involate verso il passaggio ai sedicesimi di finale, lasciando solo le briciole alle altre due contendenti, Gent e Slovan Liberec. Le due squadre, rispettivamente a 0 e 3 punti giocheranno quindi solo per l’onore, anche se teoricamente lo Slovan potrebbe ancora andare a 9 punti e raggiungere la Stella Rossa, ma per i serbi farsi rimontare così sarebbe davvero un suicidio. Di seguito il pronostico di Gent-Slovan Liberec.

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE:

GENT (3-5-1-1): Bolat; Hanche-Olsen, Ngadeu-Ngadjui, Nurio Fortuna; Botaka, Dorsch, Owusu, Kums, Mohammadi; Bezus; Bukari. All. De Decker.

SLOVAN LIBEREC (4-2-3-1): Nguyen; Koscelnik, Kacharaba, Jugas, Mikula; Mara, Chalus; Pesek, Sadilek, Mosquera; Yusuf Helal. All. Hoftych.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE:

Come detto le due squadre sono al termine della loro avventura europea per questa stagione. I belgi del Gent sicuramente sono già eliminati, con un filotto di quattro sconfitte in quattro gare disputate. La squadra di De Decker non è mai riuscita a entrare in corsa per la qualificazione, con un ruolino di marcia pessimo in questa Europa League. Oltre ad aver perso tutte le partite i dati rendere ancor più negativo il girone dei belgi, che hanno segnato solamente 2 reti, subendone invece 9.

Discorso leggermente diverso per lo Slovan Liberec, che come abbiamo detto teoricamente potrebbe ancora qualificarsi, anche se è molto difficile. Il ruolino di marcia dei cechi se vogliamo è ancora peggiore rispetto al Gent, con 2 reti segnate in 4 partite, come i belgi, ma con ben 12 gol al passivo. La differenza sta nello scontro diretto, con l’unico successo per lo Slovan è arrivato proprio contro il fanalino di coda Gent. La gara si era conclusa sul punteggio di 1-0 per la squadra della Repubblica Ceca, con il gol partita siglato da Yusuf dopo 29 minuti di gara. Quella sfida è stata anche l’unico scontro diretto tra le due squadre nella loro storia calcistica fino a questo momento.

IL PRONOSTICO DI GENT-SLOVAN LIBEREC:

Il pronostico di Gent-Slovan Liberec, 5a giornata di Europa League.
Il pronostico di Gent-Slovan Liberec, 5a giornata di Europa League

Per quanto riguarda il pronostico di Gent-Slovan Liberec prevediamo una gara con entrambe le squadre a segno, e quindi proponiamo il segno GOL. In alternativa sono molto alte le quote dell’X2, e col Gent già eliminato e lo Slovan con qualche risicata possibilità di qualificarsi questo esito è tutt’altro che impossibile.

DOVE VEDERE LA PARTITA:

Per seguire la gara in diretta sintonizzarsi sui canali SKY, giovedì 3 dicembre a partire dalle ore 18.55.