Dopo l’intenso periodo di partite con i propri club i calciatori saranno impegnati con le rispettive Nazionali, con amichevoli internazionali e Nations League in arrivo. Il ct degli azzurri Roberto Mancini, durante il weekend ha diramato le convocazioni per la nostra Italia, chiamando ben 41 giocatori per gli impegni di questa e della prossima settimana. Di seguito il pronostico di Italia-Estonia.
LE PROBABILI FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE:
Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Calabria, Bonucci, Emerson; Soriano, Jorginho, Tonali; Orsolini, Belotti, El Shaarawy. All. Mancini (sostituito da Evani).
Estonia (4-4-1-1): Hein; Teniste, Baranov, Kuusk, Pikk; Lilvak, Kait, Kreida, Sinyavskiy; Vassiljev; Sappinen. All. Voolaid.
COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE:
I nostri azzurri mercoledì sera saranno impegnati in un’amichevole internazionale contro l’Estonia, tra tanti infortuni e tante assenze a causa del virus. L’assenza principale è sicuramente quella del nostro commissario tecnico, Roberto Mancini, risultato positivo al Covid-19 e già in isolamento. Il CT sarà sostituito sulla panchina degli azzurri dal suo vice, Evani.
Tra i convocati si deve inoltre togliere il nome di Spinazzola, esterno della Roma, che ieri contro il Genoa ha dovuto lasciare il campo per un’infortunio che lo lascerà fuori dai campi per almeno due settimane.
Negli due ultimi incontri disputati, la Nazionale azzurra ha trovato due pareggi, nel girone di Nations League, contro Polonia e Olanda. Attualmente gli azzurri sono al secondo posto del Gruppo 1 della fascia A, con 6 punti in 4 partite, in un girone davvero molto equilibrato.
Gli avversari degli azzurri invece stanno vivendo un momento non proprio semplice, con risultati non propri ottimi nella Nations League. L’Estonia si trova nella fascia C, inserita nel gruppo 2. Attualmente la Nazionale guidata dal CT Voolaid ha ottenuto solamente 2 punti nelle prime 4 uscite del torneo, occupando l’ultimo posto e rischiando quindi la retrocessione nella competizione. Inoltre la vittoria è sconosciuta all’Estonia dal 26 marzo 2019, con il successo in amichevole per 0-1 contro Gibilterra. Un trend negativo che sembra non finire più, con una netta involuzione di questa Nazionale, che negli anni precedenti sembrava essere cresciuta come livello internazionale.
I PRECEDENTI TRA LE DUE NAZIONALI:
Le due squadre si sono affrontate 6 volte nella loro storia, con gli azzurri che hanno sempre vinto. Di seguito i precedenti:
Italia-Estonia 3-0; Estonia-Italia 1-2; Italia-Estonia 4-1; Estonia-Italia 0-2; Estonia-Italia 0-3; Italia-Estonia 2-0.
IL PRONOSTICO DI ITALIA-ESTONIA:
Per quanto riguarda il pronostico di Italia-Estonia non dovrebbero esserci dubbi sul successo della nostra Nazionale, che nonostante qualche assenza ha una rosa comunque nettamente superiore a quella estone.
La vittoria degli azzurri per i bookmakers ha una quota bassissima e quindi proponiamo qualche quota più alta. Interessante provare ad esempio l’O1.5 primo tempo, dato da Unibet all’interessante quota di 1.84. In alternativa si potrebbe provare la combo squadra 1 vince entrambi i tempi, con gli azzurri che dovrebbero vincere sia primo che secondo tempo.
DOVE VEDERE LA PARTITA:
La gara si disputerà mercoledì 11 novembre 2020 alle ore 20.45 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze. Per vedere la partita in diretta in chiaro sintonizzarsi in esclusiva su Rai Uno, streaming gratis su Rai Play