Giovedì torna l’Europa League, che vedrà la disputa delle partite valide per la prima giornata della fase a gironi. Il Leicester di Rodgers sarà impegnato nel gruppo G, con i greci dell’AEK Atena, i portoghesi del Braga e gli ucraini dello Zorya. Proprio contro questi ultimi gli inglesi esordiranno nella competizione. Di seguito andremo ad analizzare il pronostico di Leicester-Zorya.
LE PROBABILI FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE:
LEICESTER (4-1-4-1): Schmeichel; Castagne, Morgan, Fofana, Justin; Mendy; Under, Tielemans, Maddison, Barnes; Vardy. All. Rodgers.
ZORYA (4-4-1-1): Shevchenko; Favorov, Vernydub, Abu Hanna, Ciganiks; Yurchenko, Nazaryna, Cvek, Kochergin; Kabaev; Gladky. All. Kostyshyn.
COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE:
Il Leicester padrone di casa è partito bene in Premier League, con 3 successi di fila, salvo poi rallentare perdendo malamente le ultime due gare, entrambe in casa. Prima è arrivato il pesante KO contro il West Ham, per 0-3 e poi ieri la sconfitta all’ultimo per 0-1 contro il lanciatissimo Aston Villa.
Foxes che dunque devono rialzare la testa immediatamente, per non rischiare di entrare in un tunnel di negatività senza risultati. La gara di Europa League sembra capitare al momento giusto, con i ragazzi di Rodgers che vorranno vincere per tornare a sorridere.
Gli avversari in Europa saranno gli ucraini dello Zorya, partiti molto male nel campionato nazionale. Infatti la squadra ha conquistato finora solamente 6 punti in 6 giornate, con 10 reti segnate e 8 subite.
Negli ultimi 2 turni sono arrivati altrettanti pareggi, entrambi per 1-1. Il primo contro la Dinamo Kiev e il secondo contro il Kolos Kovalivka.
Gli ucraini vogliono ben figurare in EL, ma partendo dalla quarta fascia sarà una vera impresa per loro qualificarsi ai sedicesimi di finale.
LA PRIMA VOLTA DI FRONTE:
Storicamente Leicester e Zorya non si sono mai affrontate e dunque la partita di giovedì del King Power Stadium sarà una prima volta assoluta.
IL PRONOSTICO DI LEICESTER-ZORYA:
Per quanto riguarda il pronostico di Leicester-Zorya i favori del pronostico pendono decisamente verso i padroni di casa, data la superiorità tecnica di cui dispongono.
L’1 primo tempo secondo noi è un’ottima proposta, con Bet365 che propone la quota a 1.72.
Quota simile per un altro probabile esito, l’O2.5, pagato 1.72 da William Hill.
DOVE VEDERE LA PARTITA:
La partita potrà essere seguita in diretta su SKY SPORT (canale 254 satellite), giovedì 22 ottobre a partire dalle ore 21.00.