Ancora una turno infrasettimanale in un dicembre densissimo di impegni per la Serie B. Martedì 22, alle ore 19, il Pisa ospiterà il Chievo, in una sfida di metà classifica con vista play off. I toscani padroni di casa, dopo un avvio non felicissimo di stagione, sono in gran forma, e daranno sicuramente filo da torcere ai più quotati clivensi. Di seguito il pronostico di Pisa-Chievo.
COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE?
Come detto le due squadre sono vicine in classifica, con il Chievo 9°a quota 19 punti e il Pisa 12° a 17. La sfida è dunque uno scontro diretto, importante per entrambe per non perdere di vista il treno play off. Anche se la stagione è ancora molto lunga infatti il giro di boa si avvicina, e rimanere in alto aiuta il morale e non solo.
I padroni di casa a dicembre, dopo aver perso 4-0 contro la Spal, sono rinati! Infatti nelle 4 successive uscite sono arrivati ben 10 punti, che hanno fatto risalire la squadra, togliendola dalla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivato addirittura un clamoroso 0-3 in casa del Lecce, che ha fatto davvero scalpore.
Veronesi che invece negli ultimi 5 turni hanno fatto solamente 5 punti. Sicuramente gli impegni però non erano dei più agevoli per la squadra di Aglietti, con Lecce, Frosinone, Reggina, Spal e Empoli affrontate in sequenza. Tanti scontri diretti dunque, dai quali il Chievo è uscito senza fare troppi punti, ma con la consapevolezza di potersela giocare con chiunque in questa stagione.
LE PROBABILI FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE
PISA (4-3-1-2): Perilli; Birindelli, Caracciolo, S. Benedetti, Lisi; Siega, Gucher, Mazzitelli; Vido; Marconi, Masucci. All. D’Angelo.
CHIEVO (4-4-2): Semper; Mogos, Rigione, Gigliotti, Renzetti; Canotto, Obi, Palmiero, Garritano; Margiotta, Djordjevic. All. Aglietti.
IL PRONOSTICO DI PISA-CHIEVO
Per quanto riguarda il pronostico di Pisa-Chievo la sfida secondo noi sarà molto equilibrata, con gli ospiti favoriti secondo i bookmakers, ma con i toscani che sono una delle squadre più in forma del campionato cadetto. Il nostro pronostico per questa sfida è 1X+GOL, con i padroni di casa che avranno il morale alle stelle dopo il grande successo contro la corazzata Lecce.
DOVE VEDERE LA PARTITA
Per seguire la partita in diretta sintonizzarsi sulla piattaforma DAZN, martedì 22 dicembre a partire dalle ore 19.00.
LEGGI ANCHE: https://www.calciomagazine.net/pisa-chievo-diretta-risultato-22-dicembre-2020-132426.html
LEGGI ANCHE: https://sport.periodicodaily.com/chievo-verona-empoli-la-mantia-risponde-ad-obi/
LEGGI ANCHE: https://sport.periodicodaily.com/lecce-pisa-clamorosa-vittoria-dei-nerazzurri/