Pronostico Italia-Grecia Qualificazioni Euro 2020

L’Italia di Roberto Mancini ospita – allo Stadio Olimpico – la Grecia, nella partita valida per la settima giornata delle Qualificazioni Europee. Gli azzurri vogliono ottenere una vittoria che ipotecherebbe la qualificazione, mentre i greci sono attualmente penultimi in classifica a quota 5 punti (-7 dal secondo posto).

Qui Italia

Gli azzurri arrivano a questa partita con tutti i favori del pronostico considerato l’ottimo stato di forma e il primato in classifica a punteggio pieno. L’intento degli uomini di Mancini sarà, sicuramente, quello di chiudere preventivamente (3 giornate di anticipo) il discorso qualificazione, vincendo e convincendo davanti ai propri tifosi.

Italia-Finlandia 1-2

Nell’ultima gara giocata nel girone, l’Italia ha vinto in trasferta contro la Finlandia (2-1), nello scontro diretto tra la prima e la seconda forza del girone J. Ottimo, dunque, il bilancio del cammino azzurro finora: 6 vittorie su 6 e primato indiscusso del girone. Inoltre, il Ct Mancini sarà, senza dubbio, felice del dato riguardante i gol fatti e subiti: 18 gol fatti e soli 3 gol subiti in 6 partite disputate finora.

Qui Grecia

Grecia-Liechtenstein 1-1

La Grecia non ha iniziato benissimo il cammino nelle qualificazioni europee. Infatti, i greci hanno vinto solamente una volta e risale al 23 marzo dello scorso anno, nella sfida vinta contro il Liechtenstein per 0-2. Oltre a questa sono arrivati due pareggi, rispettivamente contro Bosnia (2-2) e Liechtenstein (1-1) e tre sconfitte contro Italia, Armenia e Finlandia.

Conseguentemente, questa per i greci è una gara assolutamente da vincere se vogliono avere ancora delle chances di qualificazione. Però, davanti, si troveranno l’Italia di Roberto Mancini, capolista e in gran forma, volenterosa di vincere ed ipotecare la questione della qualificazione.

Dato preoccupante per gli uomini di John van’t Schip è proprio quello relativo alle vittorie: nessuna vittoria nelle ultime cinque gare giocate nel girone. Il bilancio dei gol fatti e subiti, invece, è di 7:10.

Ultime sulle formazioni

Pronostico Italia-Grecia Qualificazioni Euro 2020
Belotti e il Ct Mancini

Secondo le ultime notizie, Mancini dovrebbe proporre nuovamente i suoi giocatori con un 4-3-3. Tra i pali ci sarà Donnarumma, con la linea difensiva che sarà composta da D’Ambrosio sulla destra, Bonucci e Romagnoli centrali e Spinazzola a sinistra. A centrocampo Jorginho, Barella e Verratti agiranno alle spalle del trio d’attacco che sarà composto da Chiesa, Belotti e Insigne.

Pronostico Italia-Grecia Qualificazioni Euro 2020
Manolas e Sokratis

Il CT olandese proporrà, presumibilmente, i suoi giocatori in un 4-2-3-1 che vedrà tra i pali Barkas, davanti a lui agiranno Bakakis e Tsimikas, rispettivamente terzino destro e terzino sinistro, con Manolas e Sokratis centrali di difesa. In mediana i due centrali di centrocampo saranno Samaris e Bouchalikis, mentre davanti a loro giocheranno Fetfatzidis e Masouras sugli esterni con Vrousai ad agire da trequartista alle spalle dell’unica punta Koulouris.

Formazioni

Italia (4-3-3): Donnarumma; D’Ambrosio, Bonucci, Romagnoli, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Belotti, Insigne. CT Mancini

Grecia (4-2-3-1): Barkas, Bakakis, Manolas, Sokratis, Tsimikas; Samaris, Bouchalakis; Fetfatzidis, Vrousai, Masouras; Koulouris. CT John van’t Schip

Classifica Girone J

  1. Italia 18
  2. Finlandia 12
  3. Armenia 9
  4. Bosnia-Erzegovina 7
  5. Grecia 5
  6. Liechtenstein 1

Ultimi 5 precedenti

08.06.2019 Grecia-Italia 0:3

19.11.2008 Grecia-Italia 1:1

14.11.1981 Italia-Grecia 1:1

06.12.1980 Grecia-Italia 0:2

25.03.1934 Italia-Grecia 4:0

Dove vedere Italia-Grecia

La sfida tra Italia-Grecia, valida per la settima giornata delle qualificazioni Europee, sarà trasmessa in diretta TV su Rai 1 (HD 501). Inoltre, sarà possibile vederla in streaming collegandosi al sito di RaiPlay, il servizio streaming della Rai.

Pronostico Italia-Grecia Qualificazioni Euro 2020
Stadio Olimpico

Pronostico Italia-Grecia

Sabato sera alle ore 20.45 l’Italia si giocherà – allo stadio Olimpico – la qualificazione, nella partita valevole per la settima giornata delle qualificazioni Europee. Davanti a lei ci sarà una Grecia in crisi, che ha appena visto il suo tecnico esonerato dopo la sconfitta contro l’Armenia. L’ex Ct greco è stato, dunque, rimpiazzato da John van’t Schip, ex di Genoa ed Ajax, che però non ha di certo fatto bene nelle prime 2 partite (1-0 in Finlandia e 1-1 in casa contro il Liechtenstein).

Dunque, considerato tutto ciò, ci aspettiamo una partita a senso unico e una prestazione di qualità e di livello dei padroni di casa. Conseguentemente, oltre a proporre come esito di base l‘esito 1, proponiamo di rischiare l’esito casa over 1.5+ no gol.

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.