Pronostico Lazio – Parma

Il posticipo della Serie A mette in scena la sfida tra Lazio – Parma, con i biancocelesti che sperano di tornare ad una vittoria che manca dalla prima giornata di campionato (0-4 al Marassi). Momento non facile neanche per il Parma che – contro i biancocelesti – non vincono da ben sette anni e mezzo.

Qui Lazio

Cluj – Lazio 2-1

Dopo un ottima partenza in campionato – con la vittoria in trasferta contro la Sampdoria – la squadra di Inzaghi si è spenta ed ha ottenuto solamente 1 punto nelle ultime tre partite. Settimana da dimenticare, dunque, per i biancocelesti che arrivano dal deludente debutto in Europa League contro il Cluj (2-1). Come successo a Ferrara, i biancocelesti si sono fatti rimontare dopo un ottimo primo tempo e hanno poi perso la partita. Aspetto preoccupante questo su cui il tecnico piacentino dovrà sicuramente porre rimedio. Stando ai precedenti, questa sembra essere la migliore occasione per la Lazio per ripartire con una vittoria… riusciranno i biancocelesti a tornare alla vittoria con una prestazione convincente?

Qui Parma

Pronostico Lazio - Parma
Roberto D’Aversa

Il Parma ha dimostrato ancora una volta – in questo inizio di campionato – gli stessi pregi e difetti della scorsa stagione. Fragilità, difficoltà a vincere davanti ai propri tifosi, troppi gol subiti (5) e pochi gol fatti (4). Al momento, i ducali, si trovano al sedicesimo posto in classifica a soli tre punti. L’unica vittoria è arrivata in trasferta, nella sfida vinta al Friuli per 1-3 decisa dalle reti di Gervinho, Gagliolo e Inglese. Nelle altre due sfide, invece, sono arrivate due sconfitte casalinghe contro Juventus (0-1) e Cagliari (1-3). Come si comporteranno gli uomini di D’Aversa in questa ostica trasferta?

Ultimi 5 precedenti

17.03.19 Lazio – Parma 4:1

21.10.18 Parma – Lazio 0:2

29.04.15 Lazio – Parma 4:0

07.12.14 Parma – Lazio 1:2

30.03.14 Lazio – Parma 3:2

Formazioni

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, S.Radu; Marusic, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. All Inzaghi

Parma (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Alves, Gius.Pezzella; Hernani, Brugman, Barillà; Kulusevski, Inglese, Gervinho. All D’Aversa

Classifica

  1. Inter 9
  2. Bologna 7
  3. Juventus 7
  4. Napoli 6
  5. Atalanta 6
  6. Torino 6
  7. Milan 6
  8. Roma 5
  9. Lazio 4
  10. Genoa 4
  11. Verona 4
  12. Sassuolo 3
  13. Cagliari 3
  14. Brescia 3
  15. Spal 3
  16. Parma 3
  17. Udinese 3
  18. Lecce 3
  19. Fiorentina 1
  20. Sampdoria 0

Come vedere Lazio – Parma

La sfida tra Lazio – Parma, che si disputerà domenica 22 settembre allo Stadio Olimpico, sarà visibile esclusivamente su Sky Sport Serie A.

Pronostico Lazio - Parma
Stadio Olimpico

Pronostico Lazio – Parma

Il posticipo di Serie A propone la sfida tra Lazio – Parma. Gli uomini di Inzaghi dovranno cercare di rialzare la testa dopo aver passato una difficilissima settimana, conclusa con le due sconfitte a Ferrara e a Cluj. Nonostante il mini turn over – messo in atto da Inzaghi in Europa League – è probabile che i biancocelesti arrivino a questa sfida accusando un pò di stanchezza. Davanti si troverà un Parma che avrà ben poco da perdere e che cercherà di sfruttare questo momento no della squadra di casa. Nonostante ciò, ci aspettiamo una reazione emotiva dei biancocelesti che vorranno raggiungere una vittoria che manca da quasi un mese (l’ultima alla prima di campionato contro la Sampdoria). Inoltre, analizzando gli ultimi 10 precedenti allo Stadio Olimpico, possiamo notare che ben 8 di questi sono finiti con la vittoria laziale. Conseguentemente, siamo propensi a favorire la vittoria della squadra di casa e, quindi, a proporre come pronostico di base l’esito 1. Alternativamente, proviamo la multigol casa 2-4.

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.