Pronostico PSG – Real Madrid

Big match assoluto al Parc des Princes che mette in scena la sfida tra PSG – Real Madrid nel match valido per la prima giornata della Champions League. Scontro diretto, dunque, tra le due principali forze del girone A in un match che promette gol e spettacolo.

Qui PSG

Dopo un’estate confusionaria, la situazione a Parigi sembra essersi stabilizzata per il Paris Saint-Germain. Ora, il gruppo di Tuchel sembra essere pronto e coeso per affrontare e raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società. In Ligue 1 la squadra parigina, dopo l’inattesa sconfitta in trasferta contro il Rennes alla seconda giornata, ha ripreso a vincere, annientando Tolosa (4-0), Metz (0-2) e Strasburgo (1-0). Di conseguenza, i parigini si ritrovano nuovamente al comando della classifica con due punti di vantaggio dal Rennes, autentica sorpresa di questa Ligue 1, che si trova al secondo posto a pari punti con Nantes e Marsiglia. Sembra, apparentemente, rientrato il caso Neymar (per il momento). Infatti il brasiliano, nonostante le dure contestazioni dei tifosi parigini, ha deciso con una stupenda rovesciata la sfida contro lo Strasburgo.

Qui Real Madrid

Il Real Madrid – dopo un mercato di livello – ha nuovamente l’ambizione di tornare a primeggiare in Champions League, lì dove ha trionfato per ben 13 volte, 3 di quest’ultime con Zidane in panchina. In Liga i blancos si trovano al terzo posto in classifica a quota 8 punti (-2 dal Siviglia primo). L’ultima vittoria per il Madrid è arrivata nella sofferta sfida casalinga per 3-2 contro il Levante, grazie alle doppietta decisiva di Karim Benzema e al gol di Casemiro.

La trasferta a Parigi rappresenta – per il Real – un vero banco di prova. I nuovi acquisti, finora, non sono ancora riusciti ad integrarsi al meglio nei meccanismi del tecnico francese, specialmente Eden Hazard, apparso ancora in forma non brillante.

Ultime sulle formazioni

Pronostico PSG - Real Madrid
Mauro Icardi arrivato dall’Inter

Assenze importanti per Tuchel per questa sfida: mancherà, infatti, il tridente titolare, composto da Edinson Cavani, Kylian Mbappè e Neymar, quest’ultimo assente per squalifica. Tra i pali ci sarà Keylor Navas, grande ex di questa sfida. Difesa a quattro composta da Meunier, Thiago Silvia, Diallo e Kurzawa. I tre centrocampisti, invece, saranno Gueye, Herrera e Verratti mentre il tridente d’attacco sarà composto da Di Maria e Sarabia alle spalle dell’unica punta: il neo-acquisto Mauro Icardi.

Pronostico PSG - Real Madrid
Karim Benzema

Anche Zidane dovrà fare i conti con due assenze molto pesanti: Isco e Modric, entrambi indisponibili per infortunio e, infine, di Sergio Ramos, squalificato per somma di ammonizioni. Il modulo scelto dal tecnico francese sarà, sicuramente, il 4-3-3. Il portiere sarà Courtois, davanti a lui la difesa a quattro sarà composta da Carvajal, Militao, Varane e Marcelo. I due centrali di centrocampo saranno, invece, Kross e Casemiro con James Rodriguez che agirà da trequartista alle spalle del tridente d’attacco. Tridente che vedrà Benzema, decisivo nell’ultima sfida di campionato con una doppietta, affiancato da Lucas Vasquez e Eden Hazard.

Formazioni

PSG (4-3-3): Navas; Meunier, Thiago Silva, Diallo, Kurzawa, Gueye, Verratti, Herrera, Di Maria, Icardi, Sarabia. All Tuchel

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Varane, Militao, Marcelo, Kroos, Casemiro, James Rodriguez, Hazard, Benzema, Lucas Vazquez. All Zidane

Precedenti

06.03.18 PSG – Real Madrid 1-2

14.02.18 Real Madrid – PSG 3-1

03.11.15 Real Madrid – PSG 1-0

21.10.15 PSG – Real Madrid 0-0

Dove vedere PSG-Real Madrid

La sfida tra PSG – Real Madrid, valevole per la prima giornata del girone A di Champions League, sarà visibile esclusivamente su Sky Sport.

Pronostico PSG - Real Madrid
Parc des Princes

Pronostico PSG – Real Madrid

Quello che andrà in scena mercoledì al Parc des Princes sarà un assoluto big match tra due top club Europei che aspirano a sollevare ogni anno la coppa dalle grandi orecchie. Ci aspettiamo un match giocato a viso aperto da entrambe le squadre, che potrebbe vedere entrambe le squadre andare in gol. Dunque, proponiamo l’esito Gol come pronostico di base. In alternativa, proviamo la combo Gol+Over 2.5.

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.