Mazzarri nell'intervista pre-partita di Torino-Lecce
Nel posticipo del lunedì sera della terza giornata di Serie A il Torino ospita il Lecce.
Nel posticipo del lunedì sera della terza giornata di Serie A il Torino ospita il Lecce

Questa sera alle ore 20.45 allo Stadio Olimpico di Torino va in scena Torino-Lecce, con i granata padroni di casa che ospitano i pugliesi neopromossi fanalini di coda. In questo articolo analizziamo il pre-partita di Torino-Lecce.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE:

Analizzando il pre-partita di Torino-Lecce si vede come il Toro è partito benissimo in questo avvio di stagione con due successi di misura che gli sono valsi 6 punti d’oro. La stagione dei granata è partita col piede giusto con la vittoria per 2-1 in casa contro il sempre temibile Sassuolo; nella seconda uscita stagionale, in trasferta in casa dell’Atalanta i granata hanno compiuto un exploit strepitoso! Dopo il vantaggio a metà della prima frazione con Bonifazi infatti il fenomenale Duvan Zapata con una magnifica doppietta aveva ribaltato la gara in favore dei nerazzurri, ma il cuore Toro a quel punto è sceso in campo e le reti di Berenguer e Izzo hanno regalato una magnifica vittoria ai granata.

L'esultanza di Izzo dopo la rete decisiva per il 2-3 contro l'Atalanta nella seconda giornata di campionato.
L’esultanza di Izzo dopo la rete decisiva per il 2-3 contro l’Atalanta nella seconda giornata di campionato

Nel match di questa sera il Torino ha la grande possibilità, vincendo, di affiancare in vetta alla Serie A l’Inter, davanti ai cugini rivali della Juventus; i granata davanti al proprio pubblico non possono assolutamente lasciarsi sfuggire questa occasione.

Di fronte il Lecce, tornato in Serie A con due strepitose promozioni consecutive, non è partito affatto col piede giusto. I pugliesi infatti hanno patito lo scotto dell’emozione per il ritorno in Serie A perdendo largamente 4-0 al Meazza contro l’Inter e poi davanti al proprio pubblico sono stati battuti di misura dal Verona per 0-1 con una rete nel finale dell’ex Pessina, entrato da nemmeno 10 minuti di gioco in campo.

Pessina, ex giocatore del Lecce, non esulta nonostante il suo goal sia stato pesantissimo per il Verona che ha vinto 1-0 al Via del Mare.
Pessina, ex giocatore del Lecce, non esulta nonostante il suo goal sia stato pesantissimo per il Verona che ha vinto 1-0 al Via del Mare

Due partite, 0 goal segnati e 5 reti incassate non sono di certo un bel biglietto da visita per gli ospiti che questa sera cercheranno di ottenere i primi punti stagionali per togliersi dalla brutta situazione in cui si sono messi dopo questo avvio negativo.

PROBABILI FORMAZIONI:

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Djidji, Bonifazi; De Silvestri, Baselli, Meitè, Rincon, Aina; Zaza, Belotti. All. Mazzarri.

Lecce (4-3-1-2): Gabriel, Benzar, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Shakhov; Mancosu; Falco, Lapadula. All. Liverani.

INTERVISTE PRE-PARTITA:

Walter Mazzarri nell’intervista pre-partita di Torino-Lecce elogia il pubblico dei granata e incita i propri ragazzi a dare tutto per vincere anche questa terza battaglia: “Siamo arrivati a 12000 abbonati; i ragazzi hanno la necessità di sentire la propria gente vicina! Spero di trovare uno stadio caldissimo e che ci possa dare una mano a vincere”. Inoltre sull’avversario di stasera ha aggiunto: “Il Lecce non ha ancora fatto punti, ma gioca bene e a memoria. Hanno pagato il salto in Serie A, ma verranno qui per giocarsela. Noi dobbiamo dimostrare di essere cresciuti, specialmente contro le squadre più abbordabili.” L’allenatore del Torino chiede ai suoi dunque una prova di forza, per dimostrare di essere una squadra matura e che può impensierire chiunque e che naturalmente punta ad arrivare in Europa.

Mazzarri nel pre-partita Torino-Lecce in conferenza stampa ha confermato l'importanza di questa gara per i granata.

Mazzarri alla vigilia di Torino-Lecce in conferenza stampa ha confermato l’importanza di questa gara per i granata.

Il mister degli ospiti Liverani nel pre-partita di Torino-Lecce invece sa di affrontare un grande avversario e che ci vorrà una grande prova da parte dei suoi ragazzi per uscire dal campo con un risultato positivo. In conferenza stampa l’allenatore ha affermato: “Domani servirà sicuramente un approccio da Lecce, andremo lì sapendo l’importanza della partita. Il Torino è simile al Verona, è una squadra fisica e organizzata. Ha nel collettivo individualità in grado di risolvere in qualunque momento la partita ed è per questo che dovremo stare attenti al collettivo, ma anche al singolo. Domani ci proveremo”.

Liverani ha riportato il Lecce in Serie A e darà tutto per ottenere la salvezza a fine stagione come ha affermato nell'intervista pre-partita Torino-Lecce.

Liverani ha riportato il Lecce in Serie A e darà tutto per ottenere la salvezza a fine stagione.

PRONOSTICO:

Il pronostico pende decisamente dalla parte del Torino che punta deciso verso la terza vittoria in 3 partite. Visto lo score offensivo del Lecce finora ci aspettiamo che il Torino vinca la gara senza particolari problemi e senza subire gol. Il pronostico che proponiamo è quindi 1+NoGOL dato a 2.33 da Betclic.

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.