Pronostico PSV Eindhoven-Granada
La prima giornata del Girone E di Europa League mette in scena il big match tra le due favorite del girone, PSV Eindhoven-Granada, che si disputerà giovedì 22 ottobre ore 18.55 al Philips Stadion. Nessun precedente in assoluto tra le due squadre. Le statistiche, vista la propensione offensiva della squadra di casa, invocano l’Over ma sarà davvero così?
Qui PSV
Il PSV Eindhoven arriva al debutto Europeo dopo aver eliminato in scioltezza Mura e Rosenborg nei preliminari di Europa League.
La squadra di casa è reduce da ben 8 risultati utili consecutivi. 7 vittorie per gli olandesi e solo 1 pareggio, ottenuto nella terza giornata di Eredivisie contro l’Heracles (1-1). L’ultima sconfitta risale al pre-lockdown, ovvero al 2 Febbraio 2020, contro gli storici rivali dell’Ajax.
Giocatori da tenere d’occhio: Senza dubbio Mario Götze, nuovo acquisto della compagine olandese, arrivato a titolo gratuito dal Bayer Monaco e reduce da un gol al debutto con il PSV nell’ultima di campionato contro lo Zwolle.
Qui Granada
Debutto assoluto nella competizione per il Granada, reduce da un ottimo periodo di forma. Sono 3 i risultati utili ottenuti dalla compagine spagnola dopo la dura sconfitta per 6-1 contro l’Atletico Madrid dello scorso 27 settembre. Tra questi c’è anche la vittoria ottenuta contro il Malmo (3-1) che ha permesso loro l’accesso alla fase a gironi di Europa League.
Inoltre, nell’ultimo turno di campionato, il Granada ha battuto sorprendentemente il Siviglia per 1-0, grazie al gol decisivo di Yangel Herrera.
Giocatori da tenere d’occhio: Roberto Soldado, punta di diamante dei Los Nazaries, reduce dal rinnovo di contratto annuale dopo una stagione da 7 gol in 33 partite.
Probabili formazioni PSV Eindhoven-Granada
PSV Eindhoven (4-4-2): Mvogo; Dumfries, Baumagrtl, Boscagli, Max; Sangare, Rosario, Gakpo, Gotze; Malen, Mauro Junior. All Roger
Granada (4-2-3-1): Silva; Foulquier, Sanchez, Duarte, Neva; Gonalons, Milla; Herrera, Kenedy, Puertas; Soldado. All Martinez Diego
Dove vedere PSV Eindhoven-Granada
La sfida tra PSV Eindhoven-Granada, valida per la prima giornata del Gruppo E, che si giocherà giovedì 22 ottobre ore 18.55 al Philips Stadion, sarà visibile esclusivamente su SkySport. Inoltre, per gli abbonati sarà possibile vedere la partita tramite il servizio streaming di SkyGo.
Pronostico PSV Eindhoven-Granada
La prima gara di una competizione Europea è sempre difficile da pronosticare. Ciò che è certo è che assisteremo ad una gara molto equilibrata. La squadra di casa, vista l’assoluta esperienza nelle competizioni europee, è senz’altro la favorita ma il Granada è una squadra solida e compatta. Di conseguenza, non sarà facile per il PSV Eindhoven portare a casa i tre punti. Tuttavia, i padroni di casa non possono permettersi passi falsi.
A livello tattico, invece, si trovano di fronte due squadre con due stili di gioco opposti: una più protesa all’attacco, vista la cultura calcistica dell’attacco totale olandese, l’altra più difensiva. Per questo motivo non vogliamo sbilanciarci troppo sull’esito Under/Over.
Pertanto, considerata tale analisi, scegliamo, come esito di base, di dare fiducia ai padroni di casa con l’esito doppia chance 1X, convinti che difficilmente gli olandesi usciranno sconfitti dal match.
In alternativa, un gol dei padroni di casa è molto probabile. Di conseguenza, è possibile scegliere come pronostico la multigol 1-3 casa.
Infine, non è da escludere un pareggio che, in ottica qualificazione, potrebbe accontentare entrambe le squadre. Da provare senza troppe pretese.
Pronostico PSV Eindhoven-Granada:
- Base: 1X
- Alternativo: Multigol 1-3 Casa
- Bomba: X