Allungo del Real Madrid nella Liga arrivata alla 15a giornata. I Blancos superano 2-1 il Siviglia nel big match di giornata mentre frena ancora la Real Sociedad. Vince l’Atletico ora primo inseguitore, bene Xavi.
Liga 15a giornata: la cronaca
Giornata importante la 15a della Liga. Big match al Santiago Bernabeu tra la capolista Real Madrid e il Siviglia. I blancos vanno sotto grazie alla rete di Mir sugli sviluppi di corner. Ci pensa il solito Benzema agli sgoccioli della prima frazione ad impattare il risultato con la complicità di Bounou. Ripresa senza troppi spunti ma proprio quando il risultato sembra definirsi ecco il colpo del campione. Vinicius stoppa un lancio preciso di Militao saltando col petto il diretto avversario. Finta di corpo e via anche il secondo difensore prima di esplodere un destro che si ferma all’incrocio dei pali. È 2-1 e allungo a +4 sulla prima inseguitrice. Sì perché la Real Sociedad frena ancora e in attesa del big match della prossima giornata col Real Madrid scivola a -4 in classifica. Ci pensa Yangel Herrera a fermare il risultato sull’1-0 a favore dei padroni di casa dell’Espanyol. Risale invece l’Atletico del Cholo ora 2° in coabitazione con i baschi grazie alla vittoria, schiacciante, per 1-4 in casa del Cadice. Di Lemar, Griezmann, Correa e Cunha le reti per i Colchoneros.
Xavi vince ancora, sorpresa Betis
Xavi Hernandez vince ancora e fa 2 su 2 in campionato sulla panchina del Barcellona. A Villareal è 1-3 in una partita decisamente non facile. Al gol di De Jong risponde Chukwueze prima della perla del solito Depay che supera anche il portiere prima di depositare la sfera nel sacco. Nei minuti di recupero Coutinho si procura e trasforma il rigore della sicurezza. Prosegue quindi l’inseguimento dei catalani alla zona Champions anche se davanti a loro c’è ancora la sorpresa Betis Siviglia. Vittoria convincente, 3-1, anche sul Levante e 5a piazza a -2 dal 2° posto. È il solito Juanmi ad imprimere un marchio indelebile al match con una fragorosa tripletta. Altra partita interessante quella tra Valencia e Rayo Vallecano sorpresa anche lui della Liga 21/22. I padroni di casa vanno in vantaggio con il rigore di Soler ma il Rayo non muore mai ed è Isi a metà della ripresa ad impattare sull’1-1 finale. Negli altri match il Celta Vigo espugna Alaves per 1-2 mentre pareggiano Bilbao-Granda 2-2, Mallorca-Getafe 0-0 e Osasuna-Elche 1-1.