Si avvicina il weekend, e gli allenatori hanno già in mente la possibile formazione da schierare in campo per affrontare al meglio di avversari. Le prove di formazione anti Inter per i granata di Giampaolo, anche se il tecnico non sarà presente in campo perché positivo al Covid, sono cominciate subito dopo il rientro dei calciatori dalle Nazionali, con le prime probabili scelte, che di seguito andremo ad analizzare.
TANTI NAZIONALI SARANNO COMUNQUE IN CAMPO:
Nonostante i tanti impegni con le rispettive Nazionali, tanti giocatori del Torino domenica saranno titolarissimi al Meazza di Milano contro l’Inter.
Secondo le prime indiscrezioni sia Lukic che Linetty non riposeranno e saranno in campo dal primo minuto contro i nerazzurri; il riposo ci sarà in caso giovedì in Coppa Italia. In attacco sicuramente capitan Belotti guiderà la squadra, e al suo fianco potrebbe tornare dopo quasi un mese Zaza. In dubbio quindi la presenza di Verdi, che sin qui non ha proprio brillato in questa stagione.
Il dubbio tra i due però rimarrà probabilmente fino a poche ore dall’inizio della partita, perché escludere Verdi vorrebbe dire bocciarlo, rischiando di demotivarlo eccessivamente. La decisione quindi non è semplice, e Giampaolo ha una bella gatta da pelare in tal senso.
IL CASO VERDI:
Sicuramente su Simone Verdi stanno piovendo molte critiche, viste le sue prestazioni in campo finora da quando è arrivato in granata. Da lui ci si aspettava moltissimo, come d’obbligo visto che rimane l’acquisto più costoso della storia recente del Torino.
Il suo tempo per mettersi in mostra l’ha avuto, ma finora ha sprecato moltissime chance, lasciando davvero poche impronte del suo passaggio. L’impressione generale è che il tempo per dimostrare il suo valore stia per scadere, con il rischio di essere ceduto se non dovesse dimostrare di essere tornato sui suoi livelli.
I PRECEDENTI DI CONTE E GIAMPAOLO CON LE DUE SQUADRE:
I due tecnici si sono affrontati solamente una volta nella loro carriera da allenatori, lo scorso anno nel derby della Madonnina di Milano, con l’Inter di Conte che ha vinto 0-2.
L’interista ha affrontato il Torino sia in Serie B, col Siena, che in Serie A, nel derby della Mole e dalla panchina dell’Inter. In B ha ottenuto due pareggi, mentre in Serie A 6 vittorie.
Giampaolo e l’Inter si sono incrociati invece per ben 15 volte. Sfide con in campo l’Ascoli, La vittoria più recente è della stagione 2016-2017, 2-1 alla guida della Sampdoria.